Convegno "CasaKyoto in 10 mosse", come riqualificare l’edilizia esistente

21 gennaio 2009

Giovedì 22 gennaio 2009, nella Sala Congressi - Elena Walch dell'Hotel Sheraton 4 Points, nei pressi della fiera, si terrà il convegno "CasaKyoto in 10 mosse", come riqualificare l’edilizia esistente.

Ai partecipanti verrà distribuito gratuitamente il software CasaKyoto per la diagnosi energetica degli edifici, mentre allo stand CasaKyoto sarà possibile prenotare le visite all'edificio.

Cos'è il progetto CasaKyoto

Il progetto CasaKyoto nasce dall'analisi della difficoltà per l'Italia di soddisfare i requisiti del protocollo di Kyoto sulle emissioni di CO2, proponendo di intervenire sugli oltre 25 milioni di alloggi attualmente inefficienti da questo punto di vista, che costituiscono il patrimonio edilizio nazionale.

La mancata osservanza dei parametri previsti dal patto internazionale potrebbe costare al Paese ben 12 miliardi di Euro tra sanzioni e crediti da acquistare.

CasaKyoto si propone dunque di offrire la possibilità di intervenire facilmente con pochi interventi su vecchi ed inefficienti edifici, grazie anche all'aiuto degli incentivi fiscali previsti dal governo.

Maggiori informazioni:
www.casakyoto.eu




comments powered by Disqus