Il Sistema Tetto: evoluzione delle tecnologie costruttive e dei materiali

14 marzo 2007
Il Sistema Tetto: evoluzione delle tecnologie costruttive e dei materiali


Clicca per ingrandire

Dopo il successo riscontrato negli appuntamenti della rassegna 2006, si riapre a Varese la rassegna 2007 "Il Sistema Tetto - Evoluzione delle tecnologie costruttive e dei materiali". L’evento sarà patrocinato dalla Provincia di Varese, dall’Ordine degli Architetti e degli Ingegneri della Provincia di Varese e dal Collegio dei Geometri di Varese.

Si tratta del primo appuntamento del 2007 di studi sulle tecnologie costruttive e sui materiali utilizzati nel sistema tetto, ed avrà come moderatore il Dott. Dario Marabelli, Direttore della rivista "Specializzata", e come relatore l'architetto Claudio Pellanda, del Dipartimento di Costruzione dell’Architettura dell’Università IUAV di Venezia, già ospite della tappa veronese nello scorso aprile.

Proprio Pellanda si propone di illustrare le tecniche e i materiali idonei alla realizzazione, al recupero e alla ristrutturazione del sistema tetto, considerato nel suo complesso. L’architetto Pellanda presenterà la relazione “Coperture energicamente efficienti: nuova frontiera della sostenibilità in architettura”, con particolare riferimento alla normativa 192 sul Risparmio Energetico. Secondo l’architetto, “una progettazione corretta è il primo passo verso la sostenibilità in edilizia: produce durabilità, limita gli sprechi, ottimizza le prestazioni, valorizza ogni possibile prestazione dei materiali e delle tecniche impiegati”.

L’ingresso al convegno è gratuito; è richiesta l’iscrizione da effettuarsi compilando l’apposito modulo presente nell’invito o collegandosi al sito www.demetraweb.it nella Sezione Convegni. Ai partecipanti verrà distribuita la documentazione tecnica del convegno e copia gratuita della rivista Specializzata.

Convegno “Il Sistema Tetto - Evoluzione delle tecnologie costruttive e dei materiali”
Varese, ASCOM - Associazione Commercianti Varese, 22 marzo 2007, ore 16.00

Per informazioni e iscrizioni:
DEMETRA – Comunicazione in Architettura
Tel. 0341-271900
Fax. 0341/353776
eventi.convegni@demetraweb.it
www.demetraweb.it




comments powered by Disqus