A Napoli sono stati certificati i posatori ICMQ

19 giugno 2007

Il 13 marzo si è svolto presso la sede di Knauf Napoli l'esame ICMQ per la specializzazione di secondo livello: "Realizzazione di pareti, contropareti e controsoffitti con lastre di gesso rivestito". Gli otto candidati, tutti provenienti dal Sud d'Italia, hanno affrontato con successo la prova d'esame, che consta di una parte pratica e di una teorica, e sono diventati a tutti gli effetti posatori certificati ICMQ.

Gli esaminatori sono stati individuati e selezionati con la collaborazione di ICMQ. Grazie al recente accordo tra Knauf e ICMQ, il principale organismo di certificazione di qualità in Italia nel settore edile, infatti, chi parteciperà ai corsi di formazione Knauf potrà richiedere la Certificazione ICMQ ed essere iscritto nell'Albo dei Posatori Knauf, diventando un applicatore certificato e valorizzando così il proprio ruolo professionale.

Il centro di formazione Knauf Napoli inaugurato a settembre 2006, è la nuova Scuola di Posa dedicata ai progettisti e agli applicatori di Sistemi a Secco del Sud d'Italia. Obiettivo della struttura è quello di proporsi come punto di riferimento per gli applicatori o gli aspiranti applicatori che desiderano qualificarsi e approfondire le proprie conoscenze tecniche.

Un tema, quello della formazione professionale di grande importanza, specie in riferimento ai Sistemi Costruttivi a Secco che richiedono un aggiornamento continuo, sia degli architetti progettisti sia degli esecutori materiali dei lavori.

Knauf è da sempre molto attenta a questa problematica, come dimostrano i centri formativi attivi a Pisa dagli anni '90 e a Milano dal 2005 grazie ai quali migliaia di applicatori hanno potuto migliorare la loro preparazione, conoscere nuovi prodotti e nuove tecniche.

Knauf Napoli, centro interamente dedicato alla formazione, all'aggiornamento e alla specializzazione professionale degli operatori di Sistemi Costruttivi a Secco è situata in località San Nicola La Strada, Caserta. Ogni settimana, sulla falsariga di quanto già avviene nelle omologhe scuole di Pisa e Milano, la nuova struttura propone un'intensa attività formativa.

Oltre all'ampia offerta di corsi sui Sistemi a Secco e di attività di aggiornamento, il programma annuale prevede una ricca proposta di eventi speciali: convegni, seminari, mostre, esposizioni ed incontri che coinvolgeranno anche architetti e progettisti. La Scuola ospita, inoltre, un'esposizione permanente dei Sistemi Costruttivi Knauf e dei più innovativi prodotti per l'edilizia.

I corsi di formazione Knauf, di taglio sia teorico che pratico, sono tenuti da personale tecnico altamente qualificato e sono dedicati prevalentemente a posatori e progettisti.

Per ricevere maggiori informazioni sui corsi di Knauf Napoli potete contattare il numero 0823-218311.




comments powered by Disqus