SvizzeraEnergia presente alla fiera Edilizia e ammodernamento a Zurigo

04 settembre 2008

Una consulenza competente e neutrale sull'isolamento termico degli involucri edilizi e sulle tecniche di riscaldamento avveniristiche: questo è ciò che offre il programma SvizzeraEnergia nell'ambito di un'esposizione speciale alla 39a fiera svizzera Bauen & Modernisieren (Edilizia e ammodernamento), dal 4 all'8 settembre 2008 a Zurigo.

In occasione dell'importante fiera svizzera di Zurigo, SvizzeraEnergia, il consolidato programma svizzero per l'efficienza energetica e le energie rinnovabili, pone l'accento sull'ammodernamento degli edifici in chiave tecnica ed energetica. A seguito della crescente sensibilità ambientale e del continuo aumento dei prezzi dell'olio e del gas da riscaldamento, sempre più investitori e committenti scelgono, per l'isolamento termico degli involucri edilizi, tecniche di riscaldamento avveniristiche quali il legno in pellet, i collettori solari o le pompe di calore.

Insieme ai suoi partner cantonali e alle organizzazioni del settore energetico, SvizzeraEnergia offre alla fiera Edilizia e ammodernamento una consulenza neutrale circa le possibilità connesse alle diverse soluzioni. Gli specialisti del settore illustreranno infatti come tramite l'isolamento termico e i nuovi sistemi di riscaldamento è pure possibile migliorare il comfort e la qualità abitativa. Durante la consulenza si sottolineerà l'importanza della corretta condotta e dell'osservanza delle interazioni tra le diverse misure. SvizzeraEnergia organizzerà inoltre una serie di conferenze gratuite sul tema Costruzioni e ammodernamenti efficienti sotto il profilo energetico, che permetterà ai partecipanti di conoscere più da vicino le tematiche della fiera.

Alla 39a fiera svizzera Edilizia e ammodernamento, su una superficie espositiva di 30'000 metri quadrati suddivisa in sette padiglioni, circa 600 espositori nazionali e internazionali presentano un'ampia gamma di prodotti, fornendo importanti impulsi per il settore dell'edilizia in Svizzera.

Informazioni:

    * 39a fiera svizzera Edilizia e ammodernamento, 4 - 8 settembre 2008, Centro fieristico Zurigo, padiglioni 1 - 7
    * Cerimonia di apertura della fiera e informazione ai media: giovedì, 4 settembre 2008, ore 10.00 - 11.00, sala delle conferenze K3 (padiglione 5/6)
    * Esposizione speciale SvizzeraEnergia "Heizung ersetzen - Komfort steigern - Klima schützen" (padiglione 6, stand G10)
    * www.bauen-modernisieren.ch
    * www.costruire-bene.ch
    * www.svizzera-energia.ch




comments powered by Disqus