Convegno "Strategie e strumenti per vincere la Sfida sulla Mobilità Sostenibile"

06 novembre 2008

Dopo i successi di Milano e Firenze, gli Energethica Congress arrivano a Roma per un appuntamento di rilevanza nazionale: il 26 novembre, presso l'Ambasciatori Palace Hotel, si svolgerà il convegno dal titolo "Strategie e strumenti per vincere la Sfida sulla Mobilità Sostenibile".

Il Congress è il frutto di una collaborazione messa in atto da Energethica, Somedia -Gruppo editoriale L'Espresso- e Wincomers per dar vita ad un Polo Nazionale Unico di Competenze in tema di energia etica e sostenibile finalizzato ad avvicinare imprese e utenti al mondo dell'energia ricavata da fonti rinnovabili e da fonti tradizionali riviste sotto il profilo dell'efficienza e della sostenibilità.

Con l'EnergethicaCongress di Roma si intende meglio definire cosa si intende per "mobilità sostenibile" a servizio di una riduzione dell'inquinamento atmosferico e dell'effetto serra e vederla non solo come una necessità ambientale ma come un'opportunità economica per l'industria, l'Amministrazione Pubblica ed il singolo cittadino. Il ricorso a strumenti e sistemi sostenibili nella mobilità ritrova un'ulteriore spinta -oltre a quella ideale/ambientale- grazie ad un apparente svantaggio: il caro petrolio. Vediamo quindi questo peso sui nostri conti anche come un'opportunità di miglioramento, di innovazione e di business...

L'incontro si propone come un importante punto di riferimento per la presentazione di strategie, soluzioni e progetti volti a risolvere il problema della mobilità sostenibile. Un giorno di confronto ad altissimo livello tra i protagonisti della politica energetica nazionale -  governo centrale (tra cui il Ministro alle Infrastrutture Altero Matteoli), enti locali, operatori pubblici e privati del settore energia, ambiente e trasporti  - per analizzare le scelte strategiche e le soluzioni più evolute per ridurre l'impatto dei trasporti sul bilancio energetico della nazione, delle imprese e dei privati.

L'ingresso al convegno è GRATUITO: per partecipare è necessario preregistrarsi compilando il form al link
http://www.energethica.it/Eventi_registrazione.htm
inserendo il codice EEC03

Per scaricare il programma provvisorio dell'evento:
>http://www.energethica.it/pdf/EEC08_Roma_locandina_A4.pdf




comments powered by Disqus