Riscaldamento Globale pag. 1


Climate change, mito o realtà?



Si può essere un ambientalista ed avere una visione più scientifica e meno ideologica del cosiddetto riscaldamento globale? Apparentemente non è così semplice, visto che il solo fatto di esporre il proprio punto di vista fa spesso gridare all'eresia da parte della comunità "verde", che ha fatto di questa teoria una nuova religione globale.

Noi di CasaPassiva.com abbiamo a cuore la salute del nostro pianeta e la lotta all'inquinamento, ma proprio la lotta all'inquinamento sembra avere perso slancio da quando sono state pubblicate le predizioni sulla crisi climatica che si starebbe verificando, concentrandosi sull'innocua CO2 con un misto di allarmismo e catastrofismo senza pari che rischiano invece di aumentare l'inquinamento della Terra invece di diminuirlo.

In questa sezione troverete articoli di approfondimento tratti dalla documentazione prodotta dal Galileo Movement, un'associazione che in Australia diffonde i dati scientifici sul presunto riscaldamento globale e combatte le mistificazioni e l'ignoranza.

Ultimi articoli inseriti (1-40 di 2)

1
Balla: i livelli di CO2 al massimo da tre milioni di anni
Messa così sembra una notizia terrificante: il Mauna Loa Observatory delle isole Hawaii (http://www.esrl.noaa.gov/gmd/obop/mlo/) ha annunciato con enfasi che i livelli di CO2 nell'atmosfera hanno raggiunto le 400 parti per milione, ovvero lo 0,04%, il m ... (Leggi tutto)

Diossido di carbonio (CO2), i fatti scientifici irrefutabili
Al centro del dibattito sul riscaldamento globale c'è il diossido di carbonio (CO2), un gas presente in minuscole quantità nell'atmosfera terrestre. Il CO2 è infatti solamente lo 0,0385% dell'aria che respiriamo, ovvero meno di una molecol ... (Leggi tutto)

1