Elettrodomestici Indesit Prime, efficienza energetica e prestazioni elevate

14 luglio 2009
Elettrodomestici Indesit Prime, efficienza energetica e prestazioni elevate


Clicca per ingrandire
Indesit Prime è una linea di elettrodomestici che grazie alla tecnologia Smart Technology garantisce massime prestazioni e zero sprechi.

L'efficienza energetica è alla base del progetto di questa serie di elettrodomestici Indesit, che comprende lavatrice, lavasciuga, lavastoviglie e frigorifero. Elettrodomestici dal design piacevole grazie alla matita di Giugiaro, ma soprattutto efficienti dal punto di vista del risparmio energetico.

La lavatrice Prime PWE 8148 può vantare una classe di efficienza energetica  A STAR che supera del 10% l’attuale classe A+. Una garanzia nella riduzione dei consumi, che assicura i migliori risultati di lavaggio in classe A e un taglio netto alla bolletta. Ma è proprio la funzione Smart a garantire le migliori prestazioni in termini di efficienza energetica è attivabile in tre diverse soluzioni: normale, rapido o intensivo, su tutti i programmi di lavaggio cotone e sintetici, con un risparmio di acqua e di energia fino al 60%, ed una riduzione dei tempi di lavaggio fino al 50% (rispetto ai cicli tradizionali con macchina a pieno carico). Inoltre, la funzione Stand by, dopo alcuni minuti di inattività, spegne automaticamente l’interfaccia luminosa, consentendo un risparmio energetico fino al 75% (macchina accesa, non in fase di lavaggio). Tutte le impostazioni programmate, anche la segnalazione di fine programma, vengono mantenute attive. Per riaccendere il display basta un semplice tocco.

Come la lavatrice, anche la lavasciuga Indesit Prime PWDE 7125 è dotata di Smart Technology, rappresentando così la soluzione ideale per avere sempre la garanzia di raggiungere i migliori risultati con il minimo dei consumi, in base all’effettivo carico di biancheria da lavare e asciugare. Un sensore infatti riconosce il peso dei tessuti caricati, anche nel caso di pochi capi, e adatta automaticamente i consumi di acqua, energia e tempo, consentendo di risparmiare fino al 60% di acqua ed energia, con una riduzione dei tempi fino al 50% (rispetto ai cicli tradizionali con macchina a pieno carico).

Il frigorifero combinato Prime PBAA 34 NF X D supera del 25% l’attuale classe A, il massimo standard richiesto ai frigoriferi di ultima generazione. Per questo merita la classe A+, garantendo maggiori prestazioni in termini di efficienza, con una notevole riduzione del consumo energetico. Inoltre, la Smart Technology aiuta a tenere tutto sotto controllo, dando informazioni sul corretto funzionamento del frigorifero. Ad esempio, in caso di sbalzi termici dovuti ad un black out o alla porta lasciata aperta, la Smart Technology rileva la variazione dei parametri ed informa visivamente e con un segnale acustico. Inoltre ripristina più velocemente le condizioni di funzionamento ottimali e comunica con l’icona sul display il raggiungimento della temperatura precedentemente impostata. Una soluzione intelligente che permette di mantenere intatta più a lungo la freschezza dei cibi limitando gli sprechi di energia. Anche nel frigorifero, la funzione Stand by, dopo alcuni minuti di inattività, spegne automaticamente l’interfaccia luminosa, consentendo un risparmio energetico fino al 75%. Inoltre, grazie al Sistema Isolamento Totale, è possibile risparmiare energia conservando meglio i cibi: una speciale sagomatura della porta del freezer contribuisce a mantenere costante la temperatura di congelamento evitando dispersioni di energia e assicurando un notevole contenimento dei consumi. La funzione Eco, infine, imposta in automatico, in base alle condizioni esterne ed interne, la temperatura ideale per conservare al meglio i cibi con il minimo dei consumi energetici.

La lavastoviglie Prime DFP 584 NX ha ottenuto la certificazione di classe di efficienza energetica AAA. La tripla classe A è la massima certificazione europea per una lavastoviglie in termini di alte prestazioni e bassi consumi. I modelli Prime garantiscono un’efficienza energetica da classe A con in più la massima efficacia di lavaggio e di asciugatura. Per dare sempre prestazioni eccellenti senza sprechi. Grazie alla Smart Technology, inoltre, la nuova lavastoviglie Indesit Prime garantisce un pulito perfetto nel minor tempo possibile, consumando solamente il necessario. Nei programmi normale ed intensivo, un sensore rileva il livello di sporco attraverso la trasparenza dell’acqua e regola i parametri di lavaggio (pressione dei getti, temperatura, numero dei risciacqui, durata del ciclo di lavaggio) per garantire il migliore risultato e un sicuro risparmio energetico. Infine, superando i più severi test, il ciclo Eco ha ottenuto la tripla classe A, per il mix ottimale di risultati e consumi. E’ un ciclo che garantisce piatti puliti consentendo un risparmio di acqua ed energia.
 



comments powered by Disqus