Eco&nergia 2007: la seconda edizione del Salone dell'energia rinnovabile parla al grande pubblico

08 novembre 2007

Malpensafiere ospita Eco&nergia, la seconda edizione del Salone dell’energia rinnovabile che animerà il polo fieristico dal 16 al 18 novembre 2007. Vetrina dedicata alle più innovative tecnologie progettate in tempi di emergenza energetica, l’evento mira ad avvicinare l’utenza finale ad un tema di grande attualità. Eco&nergia rappresenta l’opportunità per coinvolgere il grande pubblico, indirizzando i progettisti del futuro verso l’utilizzo di materiali rispettosi dell’ambiente e di sistemi per la produzione di energia pulita.

L’evento si inserisce nell’ambito dell’ottava edizione di Ediltek, la Fiera dell’edilizia divenuta polo d’attrazione per gli utenti e gli operatori provenienti dalle province dell’alto milanese, dalle regioni del nord Italia e dalla vicina Svizzera.

Alla manifestazione fieristica prenderanno parte oltre 50 aziende espositrici provenienti da tutto il territorio nazionale, appositamente selezionate da Chocolat Pubblicità, segreteria organizzativa dell’evento. 20 i marchi internazionali rappresentati, tra i migliori della produzione estera. In vetrina le più innovative tecnologie relative all’energia eolica, solare (fotovoltaica e termica), geotermica, idroelettrica e all’energia da biomassa. Il panorama di proposte di Eco&nergia 2007 si completa con i più recenti sistemi di cogenerazione e trigenerazione, l’idrogeno e le celle a combustibile, i biocombustibili liquidi, il biogas e l’energia da rifiuti.

Il tutto con l’obiettivo di presentare quelle tecnologie che, a differenza di un prototipo in fase di sperimentazione, sono in grado di offrire concreti vantaggi all’utilizzatore finale, costituendo per gli operatori un complesso di soluzioni realmente proponibili al cliente. L’evento, dunque, ha una rilevanza etica che non si discosta dalle effettive esigenze legate alla vita quotidiana.

I visitatori potranno apprezzare ulteriormente le potenzialità delle energie rinnovabili anche grazie al ricco calendario di convegni che il Comitato Tecnico della manifestazione ha già predisposto con la collaborazione di relatori di prestigio. Molteplici gli argomenti che verranno affrontati tra i quali: le semplificazioni procedurali e le tariffe del nuovo Conto Energia, la certificazione energetica, le case ecologiche a basso consumo energetico, le case solari, la climatizzazione da fonti geotermiche, il fotovoltaico.




comments powered by Disqus