Green'UP: colonnine di ricarica per auto elettriche a Varese

09 maggio 2013
Green'UP: colonnine di ricarica per auto elettriche a Varese


Clicca per ingrandire
Uno dei problemi principali che affliggono le auto elettriche e quello dell'autonomia. Non tanto per la limitata capacità delle batterie, che rappresenta comunque un limite importante, ma anche per l'impossibilità o quasi di ricaricarle come si fa normalmente con il serbatoio di un'auto a propulsore tradizionale.

In attesa di batterie che possano essere ricaricate in pochi minuti, l'unica alternativa è rappresentata dalle colonnine di ricarica esistenti, che possono trovare campo di applicazione in parcheggi aziendali o privati. Una delle aziende che lavora in questa ottica è BTicino, che in provincia di Varese ha recentemente installato due di queste colonnine, presso la sede dell’Agenzia del Turismo e presso la sede principale di Villa Recalcati.

Green’ Up è una linea di colonnine di ricarica che consente di ricaricare i veicoli elettrici o ibridi ricaricabili a casa propria, secondo i propri piani tariffari, o permetterà al cliente di pagare i consumi effettuati presso i parcheggi pubblici o i centri commerciali.

La colonnina di ricarica si può integrare con reti di supervisione sia aziendali (Modbus) che residenziali (domotiche) consentendo di verificare lo stato e la carica del veicolo collegato.



comments powered by Disqus