Lampade a Led T8 Substitute di Osram, per sostituire i tubi fluorescenti

13 settembre 2010
Lampade a Led T8 Substitute di Osram, per sostituire i tubi fluorescenti


Clicca per ingrandire
Osram ha presentato le nuove lampade a Led T8 Substitute, un prodotto particolarmente interessante perchè pensato per sostituire facilmente le normali lampade fluorescenti T8 negli impianti esistenti, senza nessuna modifica o adattamento. Le lampade fluorescenti standard T8 36 W, funzionanti con gli alimentatori convenzionali, possono essere sostituite dalla tecnologia LED delle lampade T8 Substitube ad elevate prestazioni: quando si installa una lampada T8 Substitube non è necessario modificare l’apparecchio di illuminazione. Solo lo starter deve essere sostituito, per sfruttare il potenziale di risparmio energetico della tecnologia dei semiconduttori.

La lampada T8 Substitube consente di risparmiare fino al 50% di energia per apparecchio. Questa soluzione “retrofit” utilizza gli stessi attacchi delle lampade fluorescenti classiche, nel massimo della semplicità e della sicurezza. Con i tubi LED, OSRAM stabilisce così nuovi standard in materia di sicurezza. Grazie alla durata fino a 50.000 ore, questa alternativa basata sui LED riduce anche in misura significativa le esigenze di manutenzione. Il livello di illuminazione ottenibile, inoltre, è paragonabile a quello degli apparecchi con riflettore dotati di lampade fluorescenti standard.

La lampada Substitube è particolarmente adatta alle applicazioni con tempi prolungati di accensione, come le applicazioni industriali: grazie al risparmio sui costi energetici, le lampade si ammortizzano in meno di due anni.



comments powered by Disqus