Concorso Watt d'Or 2013, hai un'idea brillante per risparmiare energia?

29 aprile 2012
Il concorso Watt d'Or, giunto oramai alla settima edizione, è stato ideato per premiare progetti innovativi nel settore del risparmio energetico, un'iniziativa ad ampio spettro che vuole raccogliere progetti all'avanguardia riguardo a nuove tecnologie o prodotti, servizi o strategie, edifici o progetti territoriali votati all'efficienza energetica.

Per l'edizione 2013 il termine per la presentazione dei progetti è la fine di luglio 2012, e le categorie in cui il concorso si suddivide sono:

1. Società
2. Tecnologie energetiche
3. Energie rinnovabili
4. Mobilità a basso consumo energetico
5. Edifici e spazio

Le caratteristiche del progetto vincente dovranno essere non solo l'innovazione ma anche la capacità di esplorare tecnologie ed idee al di fuori degli schemi, ma avere comunque la possibilità di essere impiegato in modo pratico.

Il concorso è organizzato dall'Ufficio federale dell'energia svizzero, ed è aperto a Comuni, città, Cantoni, associazioni e corporazioni, persone singole, grandi e piccole imprese, organizzazioni scientifiche, sociali, ambientali, politiche e culturali.

I progetti dovranno essere inoltrati entro il 31 luglio 2012 all'Ufficio federale dell'energia (kommunikation@bfe.admin.ch, Ufficio federale dell'energia Watt d'Or, 3003 Berna).

Ulteriori informazioni sulle modalità del concorso e sulle varie categorie premiate nonché i moduli d'iscrizione sono pubblicati all'indirizzo Internet www.wattdor.ch.



comments powered by Disqus