Stufa a pellet Linea di Caminetti Montegrappa, look moderno

26 agosto 2010
Stufa a pellet Linea di Caminetti Montegrappa, look moderno


Clicca per ingrandire
La stufa a pellet Linea di Caminetti Montegrappa si presenta con un'estetica decisamente inusuale per questa categoria di prodotti, adeguandosi perfettamente allo stile moderno di molte abitazioni in cui una stufa a pellet dal look tradizionale sembrerebbe fuori luogo.

Disponibile con potenza 6 kW e 9 kW, la stufa a pellet Linea vanta interessanti caratteristiche tecniche, e si abbina alla versione a legna presentata qualche mese fa. Il design in questo caso è ancora più essenziale, data la presenza di minori comandi per via degli automatismi possibili con l'alimentazione a pellet, ed è caratterizzato dalla forma a tronco di piramide e dalla verniciatura nera, con un'ulteriore variante che vede abbinato il nero al grigio metallizzato o al rosso.

Con accessori specifici Linea Pellet può essere installata sospesa a muro, sia a parete che ad angolo o più tradizionalmente a terra, con piedini regolabili per il livellamento dell’apparecchio, ottenendo in tutti i casi un effetto di leggerezza ed un risultato estetico originale. Dotata di maniglia a scomparsa per l’apertura della porta, la stufa a pellet Linea è facilmente regolabile dal quadro comandi completo di display retroilluminato.

L’unità di controllo gestisce l’apparecchio modulando automaticamente la potenza termica in funzione della temperatura desiderata rispetto a quella dell’ambiente; inoltre, con la modalità cronotermostato, è possibile programmare tre diversi livelli di temperatura e benessere, attivabili nell’arco delle ventiquattro ore, in un calendario settimanale. Ogni funzione può essere gestita e programmata con un radiocomando disponibile come optional.

Il rivestimento interno della camera di combustione, personalizzato con il logo Caminetti Montegrappa, è facilmente smontabile per facilitare l’accesso allo scambiatore di calore, per le operazioni di pulizia. Queste ultime, insieme alle attività di manutenzione, vengono facilitate grazie ad una progettazione che prevede, anche in questo ambito, procedure semplici e sicure.



comments powered by Disqus