Stufa a pellet Toba di MCZ, linee di design

23 settembre 2010
Stufa a pellet Toba di MCZ, linee di design


Clicca per ingrandire
Toba è una stufa a pellet ideata da Emo Design per MCZ, che si pone al vertice della gamma Cubo, interamente composta da stufe dal design contemporaneo. Toba è un’innovativa stufa a pellet con un design minimale e pulito, grazie soprattutto all’assenza di bocchette frontali. Realizzata in acciaio con frontale in ceramica o in pietra ollare, la stufa è disponibile nei colori white, red, soapstone. Top e base sono in alluminio verniciato a polveri nero.

La sue caratteristiche in termini di rispetto ambientale sono sorprendenti e fanno di Toba un gioiello di ecodesign Made in Italy. Con il lancio della linea Cubo MCZ ha scelto di proporre prodotti conformi alle linee guida europee in tema di eco-compatibilità: nella progettazione delle nuove stufe è stato infatti privilegiato l’impiego di materiali riciclabili (alluminio, ghisa, acciaio) fino ad ottenere un livello di riciclabilità del prodotto pari al 90%, un vero primato nel mondo delle stufe.

L’attenzione all’ecologia di MCZ si concretizza anche nel processo di produzione di questa nuova linea che propone prodotti con una riduzione del peso pari al 20% rispetto a prodotti con pari caratteristiche: questo calo consente un minor consumo dei carburanti usati nel trasporto ed una conseguente riduzione delle emissioni di CO2. Da non dimenticare inoltre che tutti i prodotti MCZ utilizzano da anni solo vernici ad acqua.



comments powered by Disqus