Stufe a pellet Classic, Dual e Steel di Caminetti Montegrappa

03 ottobre 2010
Stufe a pellet Classic, Dual e Steel di Caminetti Montegrappa

Stufe a pellet Classic, Dual e Steel di Caminetti Montegrappa

Stufe a pellet Classic, Dual e Steel di Caminetti Montegrappa


Clicca per ingrandire
Caminetti Montegrappa è sicuramente una delle principali aziende in italia nel settore delle stufe a pellet, una tecnologia che si sta diffondendo ogni anno di più e che aumenta i consensi grazie alla praticità ed alla facilità di utilizzo. Le il prossimo inverno, l'azienda vicentina ha presentato una serie di novità, fra cui le nuove stufe a pellet Classic, Dual e Steel.

Si tratta di tre stufe in cui la tecnologia assume un ruolo importante, caratterizzate da un design contemporaneo ed essenziale. L'elettronica di queste stufe consente di gestire facilmente i parametri funzionali e la potenza termica, ed è utilizzata per ridurre i tempi di accensione. L’unità di controllo gestisce la stufa modulando automaticamente la potenza termica in funzione della temperatura desiderata rispetto a quella dell’ambiente; inoltre, con la modalità cronotermostato, è possibile programmare tre diversi livelli di temperatura e benessere, attivabili nell’arco delle ventiquattro ore, in un calendario settimanale. Ogni funzione può essere comodamente gestita e programmata con un radiocomando disponibile come optional.


Stufa a pellet Classic
La stufa a pellet Classic è contraddistinta da linee eleganti e si presta ad essere interita, grazie anche alle sue dimensioni, in ogni tipo di arredamento. Caratterizzata dalla porta in ghisa, verniciata in nero, la cui lavorazione svasata dà rilievo alla camera di combustione e permette un’ampia visione della fiamma, la stufa Classic di Caminetti Montegrappa ha un rivestimento in maiolica refrattaria di forma arrotondata con lavorazione incava sui fianchi che riprende il motivo estetico della porta in ghisa e del coperchio intero, dove sono visibili due feritoie sul davanti.
Sono disponibili tre varianti di colore combinate con il nero di base dei frontali: il bianco lucido, il bordeaux lucido, una delle tonalità più richieste e un caldo crema puntinato facilmente abbinabile a diversi contesti.
 

Stufa a pellet dual
La stufa Dual ha una struttura compatta, grazie anche al rivestimento di profondità ridotta, in maiolica refrattaria, di forma arrotondata, che ben si abbina al corpo posteriore della stufa, rivestito con fianchi in lamiera d’acciaio verniciati in nero come le parti frontali. Questa soluzione, costruttiva e cromatica, mette in risalto le parti in maiolica inserite tra il frontale e i fianchi. La porta in ghisa, che riprende le linee arrotondate, evidenzia con la sua lavorazione svasata la camera di combustione e permette la completa visione della fiamma. La stufa a pellet Dual viene proposta nel colore nero abbinato al bianco lucido, tonalità di tendenza, al bordeaux lucido, grande classico e al crema puntinato, particolarmente richiesto per la sua facilità di abbinamento.

Stufa a pellet Steel
Steel ha un rivestimento in lamiera d’acciaio verniciato, dalla forma arrotondata, con fianchi caratterizzati da una serie di feritoie che personalizzano il design della stufa. Il motivo delle feritoie viene ripreso sul coperchio, sempre in lamiera d’acciaio verniciato. Nella scelta dei colori sono state privilegiate le tonalità che, abbinate al nero, esprimono e sottolineano l’aspetto molto attuale di STEEL. Le versioni disponibili sono il tutto nero, il rosso abbinato al nero, il grigio metallizzato sempre combinato con il frontale nero ed un inedito bianco che crea un forte contrasto cromatico con il nero, di notevole effetto ed attualità.



comments powered by Disqus