Stufa-caminetto a legna Tower Xtra di Austroflamm

13 novembre 2008
Stufa-caminetto a legna Tower Xtra di Austroflamm


Clicca per ingrandire

Tower Xtra di Austroflamm è una stufa-caminetto a legna dotata di un sistema di riscaldamento convettivo e del sistema di accumulo di calore Xtra.

La tecnologia alla base del sistema Xtra è un'evoluzione dell'Heat Memory System, un sistema integrato di accumulo brevettato dalla casa austriaca. In questo caso si combina alla regolazione di evacuazione dei fumi e aria convettiva, che può essere regolata fino a totale chiusura.

Il risultato finale è una combinazione ideale fra la rapida diffusione del calore negli ambienti da riscaldare ed una notevole capacità di accumulo e di mantenimento.

Con la stufa a legna Tower Xtra di Austroflamm l'aria convettiva può essere regolata manualmente attraverso un apposito leverismo. Più gli spazi convettivi sul piano superiore sono aperti, tanto più rapida sarà la diffusione del calore, mentre diminuirà di conseguenza la capacità di accumulo. A piano superiore chiuso, invece, si beneficia di un elevato mantenimento del calore.

Qeesta stufa è in grado di mantenere un’autonomia media di ben 15 ore con soli 9 kg di legna, rendendo così estremamente pratico riscaldare un'abitazione anche per la notte.

Maggiori informazioni:
Austroflamm

www.austroflamm.com

MONTEXPORT (distributore per l'italia)
www.montexport.it




comments powered by Disqus