Termostufa a pellet e legna Fortuna di Jolly Mec

18 novembre 2008
Termostufa a pellet e legna Fortuna di Jolly Mec


Clicca per ingrandire

La termostufa a pellet e legna Fortuna di Jolly Mec è dotata di un serbatoio con capienza di circa 40 Kg, predisposto, a richiesta, per essere alimentato da contenitori più grandi tramite un'alimentazione penumatica o con coclea.

Inoltre la termostufa è dotata di un ventilatore di combustione per la legna ed il pellet. Il passaggio dal funzionamento da pellet a legna e viceversa avviene con un comando da centralina, con lo spostamento della griglia e con l'apertura uscita pellet (o chiusura per il funzionamento a legna).

La stufa a pellet e legna Fortuna è corredata da una serranda manuale ed una automatica azionata dal dispositico "Caldo Control", un sistema tecnologico di controllo combustione brevettato rivoluzionariamente concepito con un'inversione automatica dei fumi tramite la serranda automatica.

È dotata inoltre di una centralina elettronica a che avvisa quando il pellet è finito con un segnale acustico.

E' poi possibile effettuare la gestione di un eventuale trasporto pneumatico da contenitore pellet supplementare o di una caldaia a gas in parallelo, e configurare il cronotermostato con più accensioni giornaliere.

La centralina elettronica permette di ottimizzare la combustione, di gestire la pompa e la valvola deviatrice, di gestire un accumulo sanitario (termoboiler) o di una cella termica, e la pompa di circolazione dell’impianto di riscaldamento a valle della cella termica tramite il TLC che fa da termostato ambiente e di eventuali pannelli solari, gestendo in automatico l’accensione e lo spegnimento della loro pompa.

Maggiori informazioni:
www.jolly-mec.it




comments powered by Disqus