Pompe di calore Hc.Lance di Whiteam, geotermica e solare

16 novembre 2009
La pompa di calore Hc.Lance di Whiteam integra in un unico dispositivo le funzioni di riscaldamento, raffrescamento e produzione di acqua calda sanitaria. Grazie alla possibilità di gestire pannelli solari termici e scambiatori di calore geotermici, la pompa di calore Hc.Lance vanta una notevole versatilità, adattandosi facilmente ad ogni esigenza, sia residenziale che commerciale.

Progettata per offrire il massimo del risparmio energetico, la pompa di calore Hc.Lance può utilizzare congiuntamente sia l’energia proveniente dal sole, attraverso pannelli solari termici, sia quella ottenibile dal terreno attraverso le sonde geotermiche. Inoltre il sistema dispone di scambiatori ausiliari tradizionali, dalle dimensioni molto contenute, che entrano in funzione nei momenti di carico gravoso. Attraverso questa architettura, viene garantita uniformità di risultati durante tutto l'arco dell'anno.

Il risparmio energetico è ottenuto anche grazie al controllo elettronico sviluppato ad-hoc che permette di valutare e gestire tutte le condizioni di funzionamento. Una volta impostato, il controllo garantisce in autonomia il funzionamento estivo, invernale e la produzione dell’acqua calda sanitaria.



comments powered by Disqus