geoTherm, pompe di calore geotermiche Vaillant

02 febbraio 2010
geoTherm, pompe di calore geotermiche Vaillant


Clicca per ingrandire
geoTherm è una linea di pompe di calore geotermiche prodotte da Vaillant, che permette di coprire le esigenze sia di singole abitazioni che di grandi condomini, per quanto riguarda riscaldamento, raffrescamento e produzione di acqua calda sanitaria.

Le pompe di calore geoTherm di Vaillant hanno potenze a partire da 5,9 kW fino a ben 63 kW, e nelle versioni a minore potenza sono disponili anche con serbatoio di accumulo integrato dell'acqua da 175 litri.

Ogni modello è poi realizzato nella versione VWS, ovvero con sonda a circuito chiuso e soluzione salina - acqua, o nelle versione VWW acqua - acqua. Le pompe di calore VWW sono più adatte per sfruttare il calore di acqua di falda, ma anche i modelli VWS possono essere dotati di uno scambiatore di calore addizionale esterno per adeguarsi a questo impiego.

La struttura compatta e le ridotte dimensioni delle pompe di calore Vaillant geoTherm consente di inserirle in qualunque abitazione, ed ovviamente possono anche essere posizionate all'esterno. In ogni caso la rumorosità e ridotta al minimo, ed il rumore avvertibile è paragonabile a quello di un grosso frigorifero.

Per fornore anche acqua calda sanitaria, le pompe di calore vengono abbinata al bollitore geoStor VDH 300/1, che può trasmettere grosse quantità di calore a bassa temperatura di mandata e assicurare, così, la disponibilità di acqua calda sanitaria in modo continuativo. Questa caratteristica offre, inoltre, la possibilità di alimentare alcuni termoarredi a temperatura più alta.

Il modello geoTherm 230 V è la versione della pompa di calore a media potenza che funziona con alimentazione tradizionale monofase (230V). Questa rappresenta una soluzione ideale per tutti gli utenti che non hanno la possibilità di utilizzare un sistema di alimentazione trifase.

geoTherm plus invece dispone di un bollitore integrato da 175 litri e quindi permette di disporre immediatamente di grandi quantità di acqua calda sanitaria senza dover in alcun modo ridurre gli spazi abitabili.



comments powered by Disqus