Pompa di calore a sonda geotermica Vulcania di Termogamma

20 luglio 2006
Pompa di calore a sonda geotermica Vulcania di Termogamma


Clicca per ingrandire

Termogamma, azienda ticinese nota per la sua produzione di pompe di calore a sonda geotermica, ha recentemente messo in produzione il suo ultimo modello: Vulcania.

La pompa di calore Vulcania di Termogamma è utilizzabile sia con una sonda geotermica che con un altro circuito chiuso ad acqua glicolata, permettendo così grande versatilità di impiego. La sua semplicità ne fa anche un prodotto interessante economicamente, nonostante la qualità costruttiva elevata tipica di tutti i prodotti Termogamma.

Il rendimento energetico della pompa di calore Vulcania è decisamente sopra la media: Termogamma dichiara valori per l'indica COP di 4,3-4,5, misurati in un test di prestazione energetica al centro di prove delle pompe di calore di Winterthur-Töss. In pratica per ogni kW di energia utilizzato, la pompa Vulcania fornisce più di 4 kW effettivi. Il tutto con un
livello di rumorosità fra i più bassi del mercato, come dimostrato da un ulteriore test presso l'Istituto di prova e ricerca sui materiali (EMPA) di Dübendorf.

Grazie a queste caratteristiche, alle dimensioni compatte (la versione fino a 15 kW di potenza termica è più o meno delle dimensioni di una piccola lavatrice), alla grande affidabilità ed alla completa gamma di accessori, la pompa di calore Vulcania ben si presta ad un utilizzo residenziale, e gli utenti non potranno che apprezzarne la totale assenza di manutenzione.

Un modulo digitale gestisce tutti gli elementi della pompa di calore, comprese le pompe di circolazione, e fornisce un quadro completo del funzionamento con la visualizzazione degli eventuali errori.

Maggiori informazioni:
Termogamma SA
 
Via Industria 
CH-6710 Biasca 
Svizzera 
Tel: +41 (0)91 873 97 66 
Fax: +41 (0)91 873 97 80
email: vendite@termogamma.ch
web: www.termogamma.ch




comments powered by Disqus