Risparmio energetico pag. 1 - Isolanti

Ultimi articoli inseriti (1-40 di 115)

Pag. 1 2
Isolante non fibroso Multipor, per ambienti sani e confortevoli
Multipor un primo isolante termico pensato per offrire ottime caratteristiche di traspirabilità e resistenza al fuoco, senza trascurare la salubrità degli ambienti della casa. (Leggi tutto)

Isolare con meno spessore grazie a Poliiso Plus di Ediltec
I pannelli isolanti Poliiso Plus di Ediltec sono stati pensati per chi abbia la necessità di ottenere un buon isolamento termico ma non disponga di sufficiente spessore per impiegare altri tipi di pannello. (Leggi tutto)

Isolamento in schiuma poliuretanica spray: è sicuro per la salute?
Chi scrive sta costruendo in questi giorni un'estensione della propria casa, e per cercare di ridurre i ponti termici e aggiungere isolamento in zone difficili da coprire con altri metodi, aveva iniziato a pensare alla schiuma poliuretanica spray, quelle bombolette per intenderci che spruzzano una schiuma espandibile, facile da applicare ed in grado di isola ... (Leggi tutto)

I vantaggi del polistirene espanso per l'isolamento termico
Nonostante il nome faccia pensare a tutt'altro, il polistirene utilizzato per l'isolamento termico si ricava da risorse naturali, ed ha un impatto ambientale nettamente inferiore rispetto ad altri materiali utilizzati per creare pannelli isolanti. (Leggi tutto)

Isotec XL Plus, prestazioni di isolamento ancora più elevate
Isotec XL Plus è la nuova versione del pannello Isotec XL di Brianza Plastica, studiato per offrire prestazioni ancora più elevate. Il pannello, infatti, è dotato di una guarnizione in PVC preapplicata sotto al correntino metallico, che in ... (Leggi tutto)

Pannello per cappotto termico rivestito in primer bianco Lambdapor UV Zero
Per ridurre i problemi dovuti all'assorbimento di calore tipico della grafite nei pannelli per cappotti termici, Cabox ha realizzato Lambdapor UV Zero, che ha una superficie riflettente rivestita in primer bianco. (Leggi tutto)

Miglioramento dell'isolamento termico di pareti perimetrali: insufflaggio di perle sfuse in EPS
Uno dei metodi di riqualificazione energetica ad oggi più conveniente e facilmente adattabile per una certa tipologia di edifici, costruiti negli anni '80 con una un'intercapedine di aria dallo spessore variabile dai 5-8 cm, consiste nel riempimento del ... (Leggi tutto)

Il recupero di un vecchio squero veneziano con pannelli isolanti Isotec
Lo squero veneziano è il tipico cantiere per imbarcazioni a remi della citta di Venezia. In origine, a Venezia il termine squero indicava genericamente il cantiere navale per la costruzione, la manutenzione e il ricovero delle imbarcazioni di ogni dimen ... (Leggi tutto)

Sistema a cappotto termico Resphira di Cremonini
L’isolamento a cappotto risolve il problema dei ponti termici, da sempre causa di sensibili dispersioni di calore e conseguenti elevati consumi energetici, fonte di condense, di possibile comparsa di muffe e di rischi di degrado della facciata esterna. (Leggi tutto)

Isolamento termico delle abitazioni, un'intervista al direttore marketing di Fassa Bortolo
Tutela del clima e dell’ambiente, bassi costi di gestione e benessere abitativo sono argomenti fondamentali che si possono soddisfare utilizzando un adeguato sistema di isolamento termico, come il Sistema Cappotto Fassatherm di Fassa Bortolo. (Leggi tutto)

Pannelli a massa termica Energain per strutture leggere in legno
Le costruzioni in legno, prefabbricate o meno, presentano notevoli vantaggi dal punto di vista del risparmio energetico, ma sono quasi sempre carenti di massa termica, una caratteristica molto importante nelle zone climatiche tipiche dell'area Mediterranea. (Leggi tutto)

Isolamento naturale con fiocchi di cellulosa Isopassiv
I criteri che orientano alla scelta di un sistema di isolamento piuttosto che un altro non sono esclusivamente legati alle caratteristiche tecniche del materiale impiegato: per molti un prodotto naturale rappresenta la soluzione ideale, soprattutto quando dive ... (Leggi tutto)

I requisiti per ottenere detrazioni fiscali per lavori di isolamento termico
Ecco le linee guida per ottenere le detrazioni fiscali in caso di lavori di isolamento termico, ovvero per la coibentazione di pareti verticali, tetti e solai, secondo l'Art.1, comma 345 della legge finanziaria 2007 (aggiornato al 21 luglio 2011):REQUISITI GENERALI CHE L'IMMOBILE OGGETTO D'INTERVENTO DEVE POSSEDERE PER POTER USUFRUIRE DELLE DETRAZIONI:• ... (Leggi tutto)

Cercasi posatori di cappotti termici
Lo ripetiamo da sempre: una casa efficacemente isolata permette di risparmiare energia e crea un'ambiente molto più confortevole per gli occupanti, e prima di pensare a pannelli solari o altri sistemi per la produzione di energie rinnovabili, occorrereb ... (Leggi tutto)

Ridurre i consumi con un tetto ventilato
L'isolamento termico del tetto è senz'altro uno dei punti cruciali per ridurre le spese di riscaldamento invernale e raffrescamento estivo di una casa, e migliorare al contempo il benessere per gli occupanti che deriva da una casa ben isolata. (Leggi tutto)

Impariamo a riconoscere una casa con un buon isolamento
Una costruzione con un buon isolamento termico vanta: scarsissima dispersione dell'energia con conseguente contenimento dei consumi, evita problemi di infiltrazioni e quindi di umidità. (Leggi tutto)

Maggiore efficienza energetica con il cappotto termico Isokap di Cabox
Isokap è un sistema a cappotto termico prodotto da Cabox con pannelli in polistirene espanso sinterizzato standard o polistirene più Grafite superisolante, da posare sui muri esterni dell'abitazione, al fine di ridurre in modo significativo le di ... (Leggi tutto)

Sistema a cappotto termico Baumit S 026, 35% di rendimento in più
Il sistema a cappotto termico Baumit S 026 si presenta sul mercato con credenziali interessanti, promettendo prestazioni in fatto di rendimento energetico maggiori del 35% rispetto a sistemi di isolamento similari. (Leggi tutto)

Isolanti minerali G3 e G3 Touch di Saint-Gobain
G3 e G3 Touch sono due nuovi isolanti minerali proposti da Saint-Gobain, che vantano ottime caratteristiche di eco sostenibilità ed isolamento termico e acustico. Si tratta di nuovi isolanti minerali adatti per tutti glielementi interni ed esterni di un ... (Leggi tutto)

Euro K8 Arte, un cappotto termico di nuova generazione
Euro K8 Arte è il nuovo sistema termico a cappotto decorativo con pannelli corazzati, previsti di finitura faccia vista, economico e di facile e veloce posa. Si tratta di un cappotto termico che può essere applicato sia su pareti di design che in ... (Leggi tutto)

Come isolare le pareti del seminterrato
Isolare nel modo giusto le pareti di un seminterrato permette di ridurre le spese di riscaldamento per tutta l'abitazione, perchè la tromba delle scale e la porta che lo dividono dal piano terra diventano un punto che causa un'importante perdita di calo ... (Leggi tutto)

Isokorb per ridurre i ponti termici nelle case
I ponti termici sono una delle cause di inefficienza dell'isolamento di una casa. Soprattutto in caso di balconi, il rischio è di creare un ponte termico nei punti di inserimento nella struttura dell'edificio, e per risolvere questo problema Schöck ... (Leggi tutto)

Xenergy, nuovi isolanti termici da Dow
Xenergy è la nuova linea di isolanti termici proposta da Dow, che comprende una completa gamma di prodotti sotto forma di lastre grigie in polistirene estruso. Si tratta di un materiale che consente un miglioramento fino al 20% del valore di conduttivit ... (Leggi tutto)

Isover di Saint-Gobain, isolanti a prova di incendio
Gli isolanti in lana di vetro Isover di Saint-Gobain offrono non soltanto ottime caratteristiche di isolamento termico ed acustico, ma anche protezione contro gli incendi. La lana di vetro è infatti un materiale incombustibile, visto che è costituita da componenti inerti, quali vetro riciclato e sabbia, che non contribuiscono alla propagazione ... (Leggi tutto)

NanoceramiX, nanotecnologia applicata all’isolamento termico
La società Ludovici Giovanni e Figli dal 2009 è distributore italiano in esclusiva, e referente per l’Europa, di NanoceramiX e degli altri prodotti Insuladd, usati da più di un decennio in tutto il mondo. (Leggi tutto)

Come limitare la dispersione termica dal tetto
Quando si parla di isolamento termico di una casa, è essenziale limitare la dispersione termica dal tetto, da dove molto del calore tende a disperdersi durante l'inverno. (Leggi tutto)

Poliuretano espanso per l'isolamento termico
Il poliuretano è uno dei principali materiali utilizzati per l'isolamento termico degli edifici, grazie alle specifiche proprietà di bassissima conduttività termica, fra le più basse se non la più bassa fra tutti i prodotti i ... (Leggi tutto)

Weber.therm, isolamento termico a cappotto per tutte le stagioni
Weber.therm è il nuovo isolamento termico a cappotto di Weber Saint-Gobain pensato sia per le nuove case che per le abitazioni in fase di ristrutturazione. Un sistema a cappotto rappresenta la soluzione migliore per ridurre i costi di riscaldamento e ra ... (Leggi tutto)

Isover e Bituver per l'isolamento acustico dei pavimenti
Isover Saint-Gobain e Bituver hanno realizzato una gamma di prodotti specifica per l’isolamento acustico dei pavimenti. La gamma, costituita da pannelli e feltri, è commercializzata con entrambi i brand, ed è stata pensata per ottenere un e ... (Leggi tutto)

Lastra in cartongesso Isolmant IsolGypsum con isolante
IsolGypsum è una famiglia di lastre in cartongesso accoppiate ad uno strato di isolante proposte da Isolmant. Si tratta di una serie di prodotti della linea Risanamento, pensati per il risanamento acustico di ivisori verticali mediante placcaggio in ade ... (Leggi tutto)

Uno studio congiunto DuPont e ITC-CNR sul pannello Energain
Energain di DuPont è un innovativo pannello a cambio di fase con caratteristiche tecniche decisamente interessanti e particolarmente utili per la costruzione di edifici energeticamente efficienti. (Leggi tutto)

Energain di DuPont, aumentare la massa termica delle case prefabbricate in legno
Energain di DuPont ha ottenuto un riconoscimento nella categoria Green Awards per i prodotti o servizi ecologici al Self-Build Awards 2010. Si tratta di un pannello pensato per risolvere il problema della scarsa massa termica degli edifici moderni costruiti in ... (Leggi tutto)

Pannello isolante in EPS con grafite Lambdapor di Cabox
Il pannello isolante Lambdapor di Cabox è realizzato in EPS con grafite, ed è pensato per ottenere il massimo di prestazioni dal punto di vista dell'isolamento termoacustico in uno spessore ridotto. (Leggi tutto)

Isolamento termoacustico con Isolmant Perfetto PM
Isolmant Perfetto PM è un prodotto pensato per l’isolamento termoacustico delle pareti perimetrali, ultimo nato della famiglia Isolmant Perfetto di Tecnasfalti.L'isolante Isolmant Perfetto PM è stato realizzato specificatamente per offrire ... (Leggi tutto)

Il progetto Eco-Building Club studia i materiali DuPont
Con tre suoi avanzati prodotti per il miglioramento di comfort, durata ed efficienza energetica degli edifici, DuPont Building Innovations ha partecipato – come membro del Club creato con il progetto internazionale “Eco-Building Club” - allo ... (Leggi tutto)

Isolanti Cabox, arriva la certificazione ambientale ISO 14001
Cabox è stata la prima società italiana del settore degli isolanti ad ottenere l'importante certificazione ambientale ISO 140001, che testimonia l'impegno dell'azienda nei confronti dell'ambiente alla ricerca della massima ecosostenibilità ... (Leggi tutto)

Sistemi a cappotto termico Tassullo, prestazioni naturali
La linea di prodotti per i sistemi di isolamento termico a cappotto Tassullo offre elevate prestazioni nonostante l'utilizzo di materiali naturali. La gamma comprende collanti rasanti naturali che si abbinano a diversi pannelli, garantendo sempre la traspirabi ... (Leggi tutto)

Laterlite per l'Abruzzo dopo il terremoto
Laterlite ha fornito i propri prodotti ai cantieri che stanno effettuando la ricostruzione in Abruzzo, dopo il terremoto dello scorso anno. Si tratta di prodotti e sistemi per la realizzazione dei sottofondi isolanti e massetti radianti, utilizzati all'Aquila ... (Leggi tutto)

T-Wood Tassullo, sistemi professionali per la costruzione di case in legno
T-Wood di Tassullo è una linea di prodotti pensati specificatamente per la costruzione di case prefabbricate in legno. Si tratta di materiali caratterizzati dalla massima naturalità e prodotti nel completo rispetto dell’ambiente, come attes ... (Leggi tutto)

Styrofoam IB di Dow, isolare all'interno ed all'esterno
Aumentano i prodotti per l'isolamento di case ed edifici, assieme alla consapevolezza che un ottimoisolamento termico ed acustico migliora la qualità della vita all'interno delle abitazioni e riduce le bollette del gas. (Leggi tutto)

Pag. 1 2