Casa Oz: la nuova sede isolata con Styrofoam

13 aprile 2009
Casa Oz: la nuova sede isolata con Styrofoam


Clicca per ingrandire
Lo scorso ottobre 2008, a Torino, sono iniziati i lavori per la costruzione della nuova sede di Casa Oz.  Casa Oz è un’associazione che accoglie le famiglie dei bambini ricoverati in ospedale per lunghi periodi svolgendo attività assistenziale e di sostegno nell’ambito della Regione Piemonte.

La nuova sede, la cui inaugurazione è prevista per la primavera 2010, è stata progettata con particolare attenzione all'ambiente ed al risparmio energetico, una tematica oramai divenuta centrale per i nuovi progetti edilizi.

Casa Oz verrà costruita seguendo le più recenti normative previste per ridurre al minimo lo spreco di energia e l’inquinamento atmosferico, e per ottenere questo risultato si punterà soprattutto sull'isolamento termico della struttura.

Il materiale utilizzato sarà la lastra azzurra Styrofoam di Dow, un'azienda che si contraddistingue per la produzione di materiali per l’isolamento termico, e che si impegna da sempre a sostenere importanti progetti sociali nel rispetto dell’ambiente.

Maggiori informazioni:
www.casaoz.org




comments powered by Disqus