Vent'anni di golf per promuovere Isotec

25 maggio 2009
Brianza Plastica ha organizzato la ventesima edizione della PRO-AM Isotec, il torneo di golf per professionisti e dilettanti nato per promuovere il pannello isolante Isotec.

Isotec è un pannello isolante dalle alte prestazioni termoisolanti con un valore di conduttività termica tra i più bassi del mercato, pari a 0,024 W/mK. L'intuizione che lo ha reso un prodotto dall'alto valore innovativo è stato un correntino portante in acciaio rivestito a caldo in Aluzinc, nervato e traforato in grado di assicurare la resistenza statica del pannello e funzionare da supporto per la posa del manto di copertura, rendendo possibile la microventilazione nel sottomanto e il convogliamento in gronda delle infiltrazioni d'acqua provenienti dal tetto.

Nella sua semplicità, questa intuizione si è rivelata talmente funzionale da spingere Brianza Plastica ad approfondire gli studi e svolgere nuovi test per applicare la stessa tecnologia ad altri prodotti. Recentemente l'azienda ha infatti presentato Isotec Parete, il pannello termoisolante per l'isolamento termico delle pareti perimetrali, che impiega la stessa tecnologia di Isotec e permette di creare a secco un cappotto strutturale funzionale alla realizzazione di pareti ventilate.

L'impiego combinato di questi due prodotti garantisce un involucro edilizio dalle alte prestazioni energetiche e può portare a una riduzione fino al 50% annuo dei consumi legati al riscaldamento e al raffrescamento. Pertanto sono soluzioni ideali sia per la realizzazione di nuovi edifici, sia per interventi di riqualificazione e adeguamento energetico di edifici esistenti. Da qui la possibilità di beneficiare della detrazione Irpef del 55% prevista dalla Legge Finanziaria 2008 sui costi sostenuti per la riqualificazione energetica degli edifici (www.brianzaplastica.it e www.elettrotegola.it)



comments powered by Disqus