ISI-Therm di tassullo: il cappotto termico facile, veloce ed economico

16 giugno 2009
ISI-Therm di tassullo: il cappotto termico facile, veloce ed economico


Clicca per ingrandire
Posato quale protezione termica di casa Biscontin (B.Haus), il sistema ISI-Therm di Tassullo assicura un elevato potere isolante e immediati vantaggi in termini di risparmio energetico ed economico. Facile da posare, previene il degrado di qualsiasi tipo di paramento murario eliminando la formazione di condensa e gli attacchi di muffe.

Conforme alla normativa europea EN 13163, ISI-Therm è composto da pannelli di polistirene espanso con grafite – in questa applicazione, lo spessore è di 15 cm – incollati alla superficie esterna con collante e rasante ISI-FISS, secondo uno schema a giunti sfalsati, con successivo inserimento dei tasselli di rinforzo.

ISI-FISS, disponibile nei colori bianco o grigio, è un collante/rasante adatto alla messa in opera e alla rasatura di tutti i tipi di pannelli isolanti: prodotto con speciali leganti idraulici e inerti puri selezionati, di granulometria massima pari a 0,5 mm, è additivato per ottenere elevate adesione ed elasticità. La stesura dello strato esterno di ISI-FISS, di colore bianco, è avvenuta con doppia rete d'armatura resistente agli alcali da 155 gr/m2, anch'essa di produzione Tassullo, completata da paraspigoli e profili gocciolatoi in pvc.

A completamento delle superfici sono stati applicati il fondo isolante/idrofobizzante ISOSILOX e il tonachino di rivestimento silossanico INTOSILOX, con grana di 1 mm.






comments powered by Disqus