Isolanti Cabox, arriva la certificazione ambientale ISO 14001

22 febbraio 2010
Isolanti Cabox, arriva la certificazione ambientale ISO 14001


Clicca per ingrandire
Cabox è stata la prima società italiana del settore degli isolanti ad ottenere l'importante certificazione ambientale ISO 140001, che testimonia l'impegno dell'azienda nei confronti dell'ambiente alla ricerca della massima ecosostenibilità dei propri prodotti.

Il risultato ottenuto si deve alla collaborazione con diversi partner nella fase di sviluppo dei propri prodotti, condividendo le rispettive conoscenze per creare soluzioni innovative in tema di sistemi per isolamento termico. L'azienda ha svolto un'attenta analisi di ecoefficienza i cui risultati confermano le eccellenti prestazioni dei prodotti durante l'intero ciclo di vita.

L'Istituto Italiano dei Plastici (IIP) ha certificato che tutte le procedure produttive di Cabox sono conformi alle norme ISO 14001, il sistema standard internazionale di gestione ambientale per la corretta applicazione delle pratiche ambientali.

La performance ambientale è sempre stata - sin dal 1969, anno di fondazione di Cabox - uno degli obiettivi prioritari ; la certificazione raggiunta è il suggello al continuo impegno in questo settore e le verifiche periodiche da parte di IIP(Istituto Italiano dei Plastici) vigileranno al fine assicurare il mantenimento di questi standard anche nel futuro.



comments powered by Disqus