Pannello isolante in EPS con grafite Lambdapor di Cabox

10 maggio 2010
Pannello isolante in EPS con grafite Lambdapor di Cabox


Clicca per ingrandire
Il pannello isolante Lambdapor di Cabox è realizzato in EPS con grafite, ed è pensato per ottenere il massimo di prestazioni dal punto di vista dell'isolamento termoacustico in uno spessore ridotto. Si tratta di un pannello in polistirene espanso sinterizzato con grafite, dall'altissimo potere isolante oltre che autoestinguente euroclasse E.

Lambdapor è pensato per l'isolamento termico dei tetti (piani o a falde), ma anche per l'isolamento termico esterno ventilato dei tetti o dei sistemi a cappotto. Lambdacor può essere usato efficacemente anche per isolare le intercapedini delle pareti verticali, i solai e i pavimenti, oltre che delle fondamenta.

Ma non solo, la sua flessibilità e le caratteristiche tecniche lo rendono ideanche anche per l'isolamento di celle frigorifere. Le possibilità di applicazione sono praticamente infinite anche se il suo utilizzo primario è nell’isolamento a cappotto dove sono maggiormente presenti i problemi relativi allo spessore.

L’aggiunta di grafite, minerale dalle ottime proprietà di riflessione e di assorbimento, riduce drasticamenteil passaggio della temperatura ed abbassa la conducibilità termica. Questi additivi consentono di sostituire la massa isolante: Lambdapor con la densità di soli 15 kg/m3 è superiore, in termini di conducibilità termica, ad un polistirene di densità 35 kg/m3.



comments powered by Disqus