Uno studio congiunto DuPont e ITC-CNR sul pannello Energain

24 maggio 2010
Uno studio congiunto DuPont e ITC-CNR sul pannello Energain


Clicca per ingrandire
Energain di DuPont è un innovativo pannello a cambio di fase con caratteristiche tecniche decisamente interessanti e particolarmente utili per la costruzione di edifici energeticamente efficienti. Adesso Energain sarà oggetto di una collaborazione della durata di dodici mesi fra la multinazionale ed ITC-CNR (Istituto per le Tecnologie della Costruzione - Consiglio Nazionale delle Ricerche) focalizzata sulla sperimentazione di prestazioni e caratteristiche tecniche del pannello termico con materiale a cambio di fase.

Il pannello termico Energain è in grado di migliorare l’efficienza energetica degli edifici con ridotta massa termica, grazie alla sua capacita di assorbire il calore e di restituirlo nel momento di calo di temperatura, permettendo così un elevato mantenimento del comfort interno di un edificio anche in caso di costruzioni "leggere", diminuendo costi e consumi di climatizzazione e riscaldamento.

La collaborazione tra DuPont e ITC-CNR è protesa allo studio, il perfezionamento e l’esecuzione di prove e calcoli indirizzati a valutare dettagliatamente il comportamento funzionale e prestazionale di Energain in vista di futuri sviluppi ed evoluzioni.




comments powered by Disqus