Lastra in cartongesso Isolmant IsolGypsum con isolante

13 giugno 2010
Lastra in cartongesso Isolmant IsolGypsum con isolante

Lastra in cartongesso Isolmant IsolGypsum con isolante


Clicca per ingrandire
IsolGypsum è una famiglia di lastre in cartongesso accoppiate ad uno strato di isolante proposte da Isolmant. Si tratta di una serie di prodotti della linea Risanamento, pensati per il risanamento acustico di ivisori verticali mediante placcaggio in aderenza alla parete esistente.

La collezione di lastre in cartongesso isolanti IsolGypsum è stata presentata recentemente al Fuori Salone della Sostenibilità, in occasione del Salone del Mobile di Milano, e rappresentano l'ultima novità dell'azienda. Le lastre vengono montate mediante colla o tasselli, lasciando lo strato isolante a contatto con il divisorio.

La linea è composta da vari prodotti: IsolGypsum Polietilene (PE), IsolGypsum Fibra, ed IsolGypsum Gomma, tutte e tre con la possibilità di scegliere la lastra in cartongesso in differenti formati e tipologie.
 
IsolGypsum Polietilene (PE) è specifico per il risanamento di pareti fredde e umide. Nella versione WP, con  cartongesso (resistente all’acqua e all’umidità), è specifico per le applicazioni in locali con elevato tasso di umidità quali bagni e cucine. Nella Versione GF (accoppiati con GessoFibra è specifico dove sia richiesta una maggiore massa o maggiore resistenza meccanica della lastra.
 
IsolGypsum Fibra contribuisce notevolmente anche al miglioramento della resistenza termica del divisorio. Nella versione WP, con  cartongesso (resistente all’acqua e all’umidità), è specifico per le applicazioni in locali con elevato tasso di umidità quali bagni e cucine. Anche in questo caso è disponibile nella versione GF.
 
IsolGypsum Gomma è specifico nelle applicazioni in cui sia richiesto un apporto di massa e può essere utilizzato come seconda lastra di rinforzo in pareti o contropareti leggere per incrementare la prestazione




comments powered by Disqus