Isolanti minerali G3 e G3 Touch di Saint-Gobain

25 maggio 2011
Isolanti minerali G3 e G3 Touch di Saint-Gobain


Clicca per ingrandire
G3 e G3 Touch sono due nuovi isolanti minerali proposti da Saint-Gobain, che vantano ottime caratteristiche di eco sostenibilità ed isolamento termico e acustico. Si tratta di nuovi isolanti minerali adatti per tutti gli
elementi interni ed esterni di un edificio: pavimenti, pareti perimetrali e di separazione, coperture a falde e piane.

L'isolante è proposto in due versioni:

G3 con tecnologia Roofine: basato sulla struttura "Matrice Attiva", che permette un'elevata resistenza meccanica ed è particolarmente adatto per coperture e sistemi a cappotto.

G3 Touch: basato sulla struttura denominata "Soft Cross" che, a differenza degli altri isolanti minerali, assicura un'estrema morbidezza e gradevolezza al tatto.

G3 e G3 Touch assicurano ottime prestazioni in termini di isolamento termico: la richiesta di energia termica viene ridotta fino a dieci volte rispetto ad un'abitazione standard. Grazie alle loro caratteristiche, inoltre, rappresentano la soluzione ideale anche in fatto di isolamento acustico. Permettono, infatti, di evitare la trasmissione acustica da un locale all'altro, diminuiscono l'ampiezza delle vibrazioni acustiche, riducono l'intensità della trasmissione sonora e limitano le riflessioni sonore nello stesso locale, riducendo il tempo di riverberazione.

In linea con tutte le soluzioni Isover Saint-Gobain, anche gli isolanti G3 e G3 Touch sono studiati per rispettare le attuali normative sul risparmio energetico e sull'isolamento acustico.

Gli isolanti G3 e G3 Touch rappresentano anche un valore aggiunto per il benessere all'interno dell'abitazione, assicurano un'elevata traspirabilità, evitando il rischio di formazione di muffe, e rappresentano la soluzione ideale anche in termini di adattabilità agli spazi e praticità di posa. Inoltre G3 e G3 Touch utilizzano una resina di nuova concezione a base di componenti organici e vegetali che riduce ulteriormente le emissioni di formaldeide e VOC (composti organici volatili), nel rispetto dei limiti piu severi della normativa europea e internazionale.

Al contrario di altri materiali isolanti, i prodotti G3 sono riconosciuti come non combustibili, in grado di non sprigionare fumi tossici e sono realizzati con il 95% di materie prime naturali e riciclate (sabbia e 80% di vetro riciclato). Si tratta di materiali ecocompatibili, riciclabili al 100%, il cui processo produttivo richiede un consumo di energia relativamente basso.





comments powered by Disqus