Isotec XL Plus, prestazioni di isolamento ancora più elevate

16 maggio 2013
Isotec XL Plus, prestazioni di isolamento ancora più elevate


Clicca per ingrandire
Isotec XL Plus è la nuova versione del pannello Isotec XL di Brianza Plastica, studiato per offrire prestazioni ancora più elevate. Il pannello, infatti, è dotato di una guarnizione in PVC preapplicata sotto al correntino metallico, che incrementa la resistenza alle eventuali infiltrazioni accidentali dovute a rotture del manto di copertura in laterizio.

La guarnizione, di colore nero, è composta da una schiuma in PVC ad alta densità e a celle chiuse e garantisce una elevata impermeabilità già con una compressione del 30%, oltre che un’eccellente sigillatura alla polvere e all’aria. Inoltre resiste all’abrasione, alla corrosione e all’umidità; in più ha una buona resistenza ad acidi e alcali e un’ottima resistenza ai raggi ultravioletti (UV).

Il pannello Isotec XL Plus, realizzato in schiuma poliuretanica espansa rigida, che garantisce un’alta resistenza termica, nasce come evoluzione del pannello Isotec XL, di cui mantiene tutte le caratteristiche tecniche tra cui l’altezza del correntino in acciaio zincato che è maggiorato rispetto alla versione base della gamma, il pannello Isotec. Con i suoi 4 cm di altezza, il correntino nella versione Isotec XL assicura una ventilazione pari a oltre 200 cm²/m di gronda, aumentando così la camera di ventilazione sottotegola. Il profilo, inoltre, trattiene perfettamente le tegole e offre la massima garanzia di pedonabilità anche in presenza di pendenze di falda molto elevate. È disponibile negli spessori 80 mm, 100 mm, 120 mm.

Certificazione LEED
Isotec XL Plus fa parte dei prodotti di Brianza Plastica che sono stati mappati e classificati secondo i criteri LEED (Leadership in Energy and Environmental Design). Con questo nuovo posizionamento dei propri prodotti, Brianza Plastica offre un’ulteriore guida ad una scelta consapevole delle soluzioni costruttive, in accordo con i criteri di certificazione internazionali.
Il catalogo Isotec in versione sfogliabile è disponibile online su www.brianzaplastica.it
Disponibile anche il video con le istruzioni di posa su YouTube nel canale di Brianza Plastica.

Isotec XL Plus: I VANTAGGI
Isolamento termico. La sua anima interna è in poliuretano espanso, attualmente tra i migliori isolanti termici esistenti.
• Ventilazione sottotegola. Il correntino in acciaio zincato, integrato nel pannello, presenta dei fori che consentono lo smaltimento di eventuali infiltrazioni accidentali e la ventilazione di aria dalla gronda al colmo.
• Risparmio energetico. Grazie al termoisolamento e alla ventilazione sottotegola, consente di ottenere un considerevole risparmio sulle spese di riscaldamento, fino a circa il 50%.
• Seconda impermeabilizzazione. Il sistema, se posato correttamente, risulta essere un’ottima seconda impermeabilizzazione contro le infiltrazioni accidentali nella copertura.
• Rapidità ed economia di posa. Isotec XL Plus realizza un impalcato portante e facilmente pedonabile, grazie al correntino metallico di cui è dotato.
• Garanzia 10 anni. Il sistema Isotec XL Plus è garantito 10 anni.



comments powered by Disqus