Isolante non fibroso Multipor, per ambienti sani e confortevoli

15 gennaio 2015
Isolante non fibroso Multipor, per ambienti sani e confortevoli


Clicca per ingrandire
Multipor un primo isolante termico pensato per offrire ottime caratteristiche di traspirabilità e resistenza al fuoco, senza trascurare la salubrità degli ambienti della casa. Prodotto esclusivamente con materiali di origine minerale e non fibroso, l'isolante Multipor consente un elevato risparmio energetico e una posa semplice e veloce.

L’origine minerale conferisce rigidità al pannello e unitamente alla caratteristica porosità del silicato di calcio idrato, Multipor presenta una elevata traspirabilità che garantisce una perfetta igroregolazione dell’umidità per ambienti abitativi salubri e confortevoli, è immune alla muffa e inattaccabile dagli insetti. Grazie alla sua compattezza, il pannello isolante minerale Multipor risulta estremamente stabile e le sue caratteristiche di leggerezza, maneggevolezza e la resistenza alla compressione permettono una lavorazione semplice e veloce.

L’isolamento termico degli edifici è una condizione imprescindibile dell’efficiente costruire moderno ed è dimostrato che l’isolamento dall’esterno è il sistema più efficace per proteggere l’involucro dagli sbalzi termici. Spesso però quando si tratta di intervenire su edifici esistenti può risultare difficoltoso se non impossibile realizzare un isolamento termico in facciata per motivi che possono essere molteplici: l’esistenza di vincoli storici e architettonici a cui possono essere soggetti gli edifici, la complessità architettonica di particolari facciate, l’onerosità di allestire ponteggi esterni in determinate situazioni, o semplicemente la difformità di esigenze all’interno di un condominio.

In questi casi la soluzione migliore è la realizzazione di un efficace isolamento interno che elimini le situazioni di basse temperature superficiali interne, che permetta di eliminare in modo efficace le dispersioni di calore ottimizzando i consumi energetici e al tempo stesso consenta di creare un ambiente confortevole, salubre e sicuro.

Multipor è un materiale ecologicamente e biologicamente innocuo. Le caratteristiche di eco-sostenibilità sono attestate inoltre dalla Dichiarazione Ambientale di Prodotto (EPD) e dalla prestigiosa certificazione natureplus.

Multipor si applica agevolmente come isolante interno a tutti i supporti senza la necessità di utilizzare barriere al vapore (previa idonea verifica), garantendo sempre il massimo comfort dell’abitare e massimizzando il risparmio di risorse naturali ed economiche.

Inoltre sull’isolamento interno con Multipor realizzato con fissaggio meccanico dei pannelli è possibile installare rivestimenti ceramici o simili (entro un peso massimo superficiale di 12kg/m2), così come si possono utilizzare i comuni sistemi di fissaggio per carichi medi o pesanti avendo cura di ancorarli direttamente al supporto murario.



comments powered by Disqus