Isolkenaf: isolanti termici e acustici in fibra naturale di kenaf e canapa

28 ottobre 2006
Isolkenaf: isolanti termici e acustici in fibra naturale di kenaf e canapa


Clicca per ingrandire

Isolkenaf è disponibile in rotoli di diverso spessore da 20 Kg/mc e in pannelli a densità più elevata fino a 80 Kg/mc. E’ un prodotto decisamente innovativo riconosciuto come naturale e ecocompatibile per l’intero ciclo della sua vita e come tale riconosciuto dal marchio ICEA per la certificazione di materiale specifico per la bioedilizia.

Il rispetto per l’ambiente e la salvaguardia della salute impongono l’uso di materiale naturali nelle nostre abitazioni come dovere verso le generazioni future per ottenere le migliori condizioni di confort e risparmio energetico secondo le normative che regolano le prestazioni energetiche degli edifici in riferimento alla protezione dal freddo ma anche dal caldo durante l’estate.

Isokenaf è un prodotto di facile e veloce installazione particolarmente idoneo anche al fai da te. Isolkenaf risolve ogni problema di isolamento termico o acustico sia che si tratti di applicazioni in parete, pavimenti o nell’isolamento di tetti, ed è ideale sia nelle nuove costruzioni che nelle ristrutturazioni anche a secco. Isolkenaf non ha bisogno nella manipolazione di alcun accorgimento, il suo utilizzo è pulito e senza produzione di polvere.

Isolkenaf è costituito dalla fibre di Kenaf e/o Canapa provenienti direttamente dalla coltivazione alle quali viene aggiunta una minima quantità di fibre di poliestere. Viene aggiunto anche, a richiesta, un prodotto naturale ignifugo.

Isolante naturale di ottima qualità a base di fibra di kenaf intrecciata, proveniente direttamente dalla coltivazione, non agugliate ma termofissate tridimensionalmente a cui viene aggiunta una minima parte di fibra di rinforzo in poliestere e, a richiesta, un prodotto naturale ignifugo. Le fibre di kenaf disposte tridimensionalmente permettono di avere maggiore resistenza a parità di densità.

Le fibre di kenaf non contengono alcuna sostanza proteica e di conseguenza, non è necessario effettuare alcun accorgimento contro insetti quali tarme e coleotteri.




comments powered by Disqus