Isolmix: Isolante termo-acustico in fibre riciclate

02 novembre 2006
Isolmix: Isolante termo-acustico in fibre riciclate


Clicca per ingrandire

Il pannello isolante Isolmix è disponibile in rotoli di diverso spessore da 20 Kg/mc e in pannelli a densità più elevata fino a 80 Kg/mc. E’ un prodotto facilmente riutilizzabile e di conseguenza anche in fase di smontaggio è completamente riciclabile.

Isolmix è un prodotto di facile e veloce installazione particolarmente idoneo anche al fai da te. Isolmix risolve ogni problema di isolamento termico o acustico sia che si tratti di applicazioni in parete, pavimenti o nell’isolamento di tetti. Isolmix è ideale sia nelle nuove costruzioni che nelle ristrutturazioni e non ha bisogno nella manipolazione di alcun accorgimento perchè il suo utilizzo è pulito e senza produzione di polvere.

Isomix è costituito da fibre miste provenienti dal riciclo di tessuti ed è facilmente lavorabile, si può tagliare con una forbice e non rilascia fibre e polveri. Il suo utilizzo permette una corretta coibentazione che aiuta a proteggere gli edifici dal freddo ma anche dal caldo estivo perché la casa deve essere un luogo favorevole alla vita dell’uomo in tutte le stagioni.

Scegliendo inoltre materiali che riducono l’ impatto ambientale tuteliamo la nostra salute e la salvaguardia del nostro ambiente. Il principale obiettivo è quello di migliorare le prestazioni energetiche degli edifici e di favorire la riduzione dell'inquinamento acustico all'interno delle abitazioni attraverso l'uso di isolmix nelle murature, nelle porte e nei cassonetti per le tapparelle.

Tutti accorgimenti ecologicamente compatibili tali da ridurre i consumi e le spese migliorando le comodità del vivere moderno.

CARATTERISTICHE TECNICHE ISOLMIX:
Dimensioni: pannelli da: Cm 60 x 140 - Cm 120 x 140
SPESSORE: 30, 40, 50, 60, 80, 100, 120, 140
DENSITÀ: 20, 30, 40, 50, 60, 80 Kg./Mc
REAZIONE AL FUOCO: classe B 2 secondo DIN4102
UMIDITÀ DI ASSORBIMENTO: 7% - 8%
TRASPIRABILITÀ: µ 2
CONDUCIBILITÀ TERMICA: . = 0,039 W/m K
POTERE FONOASSORBENTE:
Rw: 64 dB (controparete su forato);
Rw: 60 dB (intercapedine tra forato e doppio UNI);
. : 0,6550 Kg/mc sp: 40mm
Trattamento antitarmico non richiesto.
L’ ISOLMIX non é attacabile da insetti, tarme o coleotteri.




comments powered by Disqus