Isolamento termico del sottotetto

13 novembre 2006
Isolamento termico del sottotetto


Clicca per ingrandire

L'azienda Bianchedi Shelter Shield di Milano, specializzata in tecnologie ecologiche per il risparmio energetico, vanta una grande esperienza nel settore dell'isolamento termico dei sottotetti, con oltre 700.000 unità abitative isolate.

L'isolamento termico del sottotetto viene effettuato  mediante posa sul pavimento di 8 cm di isolante ecologico e traspirante in lana di cellulosa. Il sistema di posa, estremamente rapido, consente di effettuare un isolamento del sottotetto, senza ponti termici, senza movimentazione di materiale, di effettuare il risbordo perimetrale da 10 cm (punto di maggior dispersione) grazie al sistema di soffiaggio che consente di arrivare nei punti più bassi.

L'isolamento termico del sottotetto così ottenuto permette di ridurre i costi del riscaldamento, innalzando la temperatura di tutta l’abitazione, riducendo l’inquinamento e mantenendo fresco l’ambiente d’estate.

La fibra di cellulosa utilizzata è una lana che immobilizza una grande quantità di aria e quindi offre il massimo dell’isolamento (come un piumino).  Il sistema di applicazione è a secco, e l’apparecchiatura per il soffiaggio resta al piano terra: con una tubazione flessibile da 30 metri è possibile arrivare ad un sottotetto posto fino al 5° piano!

I tempi dell'operazione sono estremamente rapidi: un sottotetto da 150 mq. viene isolato in una giornata.

Il recupero di calore con 8 cm di isolante in fibra di cellulosa porta il K totale da 1,09 a K. 0,29 Kcal/mqh°C con un recupero del 73% sulle dispersioni dal tetto. La fibra di cellulosa consente la traspirazione del vapore e quindi nessuna formazione di condensa e muffa sui soffitti. La fibra di cellulosa è trattata con 27 composti (tutti ecologici) che inibiscono la presenza di insetti, roditori, uccelli ecc.

185 squadre in Italia consentono di intervenire rapidamente, e sul lavoro effettuato viene offerta una garanzia di 30 anni.

Maggiori informazioni:
Bianchedi Shelter Shield – Tecnologie Ecologiche per il Risparmio Energetico
P.za Conciliazione  2
20123 Milano
Tel. 02.481.77.11
FAX 02.481.75.15
Internet: www.bianchedi.com 




comments powered by Disqus