Lastre in gessofibra Vidiwall: stabili e resistenti

30 gennaio 2007
Lastre in gessofibra Vidiwall: stabili e resistenti


Clicca per ingrandire

Altissima resistenza, lavorazione veloce, isolamento termoacustico, protezione dal fuoco, biocompatibilità: questi i vantaggi delle Lastre in gessofibra Knauf Vidiwall.

Knauf, gruppo leader nella produzione dei sistemi costruttivi a secco, della finitura di interni ed esterni e dell’isolamento termico e acustico fa ancora centro con queste lastre di straordinaria resistenza.

La lastra in gessofibra Knauf Vidiwall risulta estremamente resistente e capace di sopportare le più impegnative sollecitazioni meccaniche. Inoltre, si rivela un materiale di totale sicurezza per committenti, progettisti e posatori, grazie alla capacità di sostenere i carichi più elevati. 

Capaci di migliorare il comfort abitativo, di assorbire e cedere umidità ambientale senza deteriorarsi nel corso del tempo, le lastre Vidiwall sono facilmente lavorabili, con conseguente risparmio di tempi e costi in cantiere.

“Il gessofibra – spiegano da Knauf - è un materiale costituito da una miscela omogenea di gesso, di alta qualità, e di fibra di cellulosa. La miscela viene addizionata di acqua, senza alcun legante, e poi compressa ad alta pressione, in modo da formare lastre resistenti e monolitiche. Una volta pronte, le lastre sono essiccate e tagliate nei vari formati”.

Le lastre in gessofibra Vidiwall si stanno affermando sempre di più in molteplici settori dell’edilizia moderna, da quella pubblica a quella privata.Grazie alla loro robustezza e durezza superficiale, le lastre Vidiwall offrono una forte resistenza agli urti e risultano particolarmente adatte all’edilizia scolastica, dove le pareti sono messe a dura prova dall’esuberanza giovanile. Inoltre, oggi sono a disposizione certificati di resistenza al fuoco studiati per le esigenze dell’edilizia scolastica.

Knauf Vidiwall, oltre ad offrire alte prestazioni nel campo dell’isolamento termico e acustico, soddisfa le esigenze del committente privato in materia di resistenza agli urti e ai carichi sospesi:pensili della cucina, mensole per libreria, quadri pesanti, con l’adeguato sistema costruttivo, possono essere appesi senza problemi.

Le lastre in gessofibra Knauf Vidiwall sono disponibili in diversi formati e con spessori che variano da 10 mm a 18 mm per rispondere ad ogni tipo di richiesta.

Le lastre in gessofibra Knauf Vidiwall, inoltre, sono utilizzate da molti anni anche per le costruzioni in legno, svolgendo la funzione di tamponamento strutturale di pareti, soffitti e sottotetti.

Infine, le lastre Vidiwall possono essere impiegate anche come tamponamento portante e rivestimento rinforzante per pareti costruite con pannelli di legno. Il fissaggio può avvenire direttamente sulle strutture in legno, mediante graffe o chiodatura, secondo le istruzioni indicate dal costruttore.

Economicità d'uso, facilità e velocità di montaggio, elevate performances di isolamento acustico, isolamento termico e resistenza meccanica, fanno di Knauf Vidiwall le lastre ideali per questo tipo di costruzioni.




comments powered by Disqus