Thermofloc, isolante naturale di fibre cellulosiche

13 marzo 2006
Thermofloc, isolante naturale di fibre cellulosiche


Clicca per ingrandire
Thermofloc è un isolante naturale composto da fibre cellulosiche prodotto dalla lavorazione di carta di giornale di alta qualità, alla quale vengono aggiunti sali borici. Il Thermofloc può essere applicato senza sfrido e senza giunti grazie all'iniezione dell'isolante, e presenta caratteristiche come:

- costruzione traspirante
- miglioramento dell'isolamento al vento
- lavorazione veloce e senza problemi
- corrispondenza alle esigenze biocostruttive e ecologiche
- ottimo rapporto qualità/prezzo

Un isolamento ottimale della casa permette di mantenere fresca l'abitazione d'estate e calda d'inverno, risparmiando quindi sulle spese di riscaldamento e dell'eventuale condizionamento. Rispetto ai tradizionali isolanti di fibre minerali, l'utilizzo di un isolante a base di cellulosa può ridurre il consumo di energia fino al 24%, nonostante il costo sia paragonabile.
 
Campi di applicazione dell'isolante Thermofloc
 
Tetti: soprattutto per i tetti si usa volentieri la coibentazione a tutta trave con isolanti di cellulosa. Nel caso di soffitti facilmente accessibili Thermofloc può essere applicato sulle superfici piane.  
 
Pareti: grazie alle sue caratteristiche di diffusione Thermofloc è specialmente adatto sia per le pareti interne che per quelle esterne. 
 
Pavimenti: per le sue eccellenti caratteristiche isolanti Thermofloc garantisce un ottimo isolamento acustico dei pavimenti.




comments powered by Disqus