Sistema a cappotto Paulin Koibenta: protezione totale dagli sprechi energetici

24 settembre 2007
Sistema a cappotto Paulin Koibenta: protezione totale dagli sprechi energetici


Clicca per ingrandire

Il Sistema di isolamento termico della muratura a cappotto Paulin Koibenta permette la continuità dell'isolamento, e quindi l'eliminazione delle dispersioni di calore favorendo consistenti risparmi energetici.

La riduzione della dispersione di calore di un edificio è diventata un elemento prioritario per garantire un elevato standard qualitativo di vita nelle abitazioni. Con l'impiego del termocappotto Paulin Koibenta, infatti, è possibile eliminare formazioni di muffe causate dalla condensa in corrispondenza dei ponti termici ed aumentare la capacità dell'edificio di trattenere calore.

Il sistema Paulin Koibenta consiste nel fissare all'esterno delle pareti, utilizzando collanti speciali e tasselli in polipropilene, dei pannelli coibenti. Successivamente vengono rasati con una speciale colla ed armati con una rete in fibra di vetro apprettata prima dell'applicazione finale del rivestimento a spessore a protezione degli strati sottostanti. In questo modo il cappotto Paulin Koibenta realizza una difesa termica esterna totale degli edifici.

La grande praticità del Sistema Paulin Koibenta non rende necessario l'allontanamento degli abitanti dall'edificio, quindi consente, con il minimo disturbo, di rallentare il processo di degrado e contemporaneamente di risolvere il problema di crepe ed infiltrazioni di acqua meteorica e di realizzare in un'unica fase sia l'isolamento dell'edificio che la finitura esterna, con conseguenti risparmi.

Il Sistema Paulin Koibenta è costituito da una serie di prodotti reciprocamente compatibili che permettono di effettuare l'intero lavoro: collante rasante in polvere LAMPOKAPPA R631, rasante frattazzabile bianco LAMPOCIVIL R632, manufatto isolante in lastre di polistirene espanso EPS 100 ed EPS 120 LAMPOPLACO, rete in fibra di vetro apprettata da 160 g/m2, tasselli in polipropilene e rivestimento di finitura acrilico LAMATO e silossanico SILOX in varie granulometrie.

Il termocappotto Paulin Koibenta fa parte del Progetto Edilizia, linea appositamente studiata per la cantieristica dal Colorificio Paulin. L'azienda, con oltre 50 anni di attività, vanta una lunga e consolidata esperienza ed una gamma di prodotti ampia, completa e costantemente rinnovata, grazie ad un notevole impegno in ricerca e sviluppo, da sempre funzione strategica dell'impresa.

Maggiori informazioni:

www.colorificiopaulin.com




comments powered by Disqus