Lambdawood di Cabox: pannello superisolante con grafite per tetti ventilati

05 ottobre 2007

Lambdawood  è costituito da un pannello sagomato in polistirene nero con grafite, autoestinguente accoppiato a lastra in legno multistrato con interposta una camera di ventilazione.

Il pannello viene fissato alla copertura,preventivamente protetta con un telo traspirante, mediante l'applicazione di collante o tasselli; il sistema ventilato è impermeabilizzato con la posa di una membrana bituminosa e completato con l'utilizzo di bande forate, griglie in lamiera preverniciata ed elementi di colmo atti a garantire la perfetta ventilazione in senso ascensionale.

Facile da posare, grazie alla semplicità di applicazione, al formato e alla modularità dei pannelli. La coibentazione termica è garantita dal materiale altamente isolante con proprietà traspiranti.

Presenta una perfetta pedonabilità per mezzo dell'alta resistenza alla compressione offerta dalla lastra di legno multistrato. Il sistema una volta impermeabilizzato, si presta alla posa di coppi e tegole, previo fissaggio di ulteriore listellatura a seconda del passo delle tegole stesse.

Non richiede manodopera specializzata e non necessita di particolari strumenti per il taglio oltre a quelli già presenti in cantiere.




comments powered by Disqus