Cabox ISOKAP G: sistema a cappotto in EPS sinterizzato con grafite per muri esterni

19 dicembre 2007

Il sistema a cappotto ISOKAP G consiste nell'installazione di polistirene espanso sinterizzato con grafite Lambdapor(EPS a norma UNI 13163) sui muri esterni dell'abitazione, al fine di ridurre in modo significativo le dispersioni termiche ed eliminare così tutti i problemi ad esso associati.

Una casa isolata male disperde molta energia all'esterno e quindi necessita di una spesa enorme per il riscaldamento invernale e per il condizionamento estivo.

Nelle abitazioni il flusso termico attraverso le pareti fluisce verso l'esterno nei periodi freddi e verso l'interno nei periodi estivi. I criteri essenziali per ridurre questo naturale fenomeno sono impedire che il calore attraversi le pareti per conduzione e impedire che la parete perda calore per irraggiamento.

Il "cappotto" permette anche l'eliminazione dei ponti termici rappresentati da quelle zone nella struttura dell'abitazione che sono realizzate con materiali che conducono agevolmente l'energia termica ( per esempio il calcestruzzo usato nelle parti portanti ) e che possono causare, oltre che ad una perdita di calore, la formazione di muffe e umidità localizzate.

La superiorità del sistema a cappotto ISOKAP G rispetto alla tradizionale coibentazione interna realizzata con materiali isolanti posti sulla parte interna delle pareti, consiste proprio nella nell'eliminazione dei ponti
termici.Nella coibentazione interna infatti i ponti termici, nelle vicinanze delle solette e dei pilastri, permangono comunque e possono essere eliminati solamente agendo dall'esterno.

Modalità di posa in opera

La posa in opera di un sistema a cappotto ISOKAP G si compone essenzialmente in 3 fasi distinte:

Posa del manufatto isolante LAMBDAPOR assicurato tramite incollaggio e chiodatura con appositi tasselli.
Incollaggio di rete in fibra di vetro con apposita resina cementizia ISOCEM che fornisce il substrato alla fase successiva.
Applicazione del rivestimento continuo finale protettivo e decorativo.

I pannelli LAMBDAPOR di CABOX assicurano un perfetto isolamento,un ottimo grado di traspirazione della parete e un'ottima stabilità meccanica,facilità di lavorazione e costi minimi.

Il materiale isolante

LAMBDAPOR è pannello termoisolante, autoestinguente a norma EN 13163, in polistirene espanso sinterizzato con GRAFITE, di colore nero ed euroclasse E marcato CE, che garantisce il massimo potere isolante con uno spessore
minimo.

Cabox 
via Castellana Vecchia, 6
31055 QUINTO DI TREVISO (TV)
Tel.: 0422470150
Fax: 0422470248
www.cabox.com




comments powered by Disqus