Risparmio energetico pag. 2 - Isolanti

Ultimi articoli inseriti (41-80 di 115)

Pag. 1 2
Metodo TopHaus, risparmiare ottimizzando l'isolamento della casa
TopHaus Consulting ha presentato alla fiera Saienergia il Metodo TopHaus, un servizio di consulenza per la riqualificazione energetica degli edifici. La prima fase del ‘Metodo TopHaus’ consiste nell’analisi dell’edificio da parte dei co ... (Leggi tutto)

Efficienza energetica e comfort con i pannelli biocompatibili di Celenit e le membrane DuPont Tyvek Enercor
Per un progetto di edilizia residenziale ad alta efficienza energetica a Onara di Tombolo (Padova), i progettisti hanno scelto di ricorrere, per la copertura del tetto, all’utilizzo combinato dei pannelli isolanti biocompatibili di Celenit e delle membra ... (Leggi tutto)

Tassullo Pavi 1, massetto leggero termo-isolante per la pavimentazione
Pavi 1 di Tassullo è un massetto leggero termo-isolante per la pavimentazione che migliora l’isolamento termico ed acustico, un betoncino fibrorinforzato  a basso peso specifico - composto da leganti idraulici e polistirolo - da impiegarsi co ... (Leggi tutto)

Il Libretto di Risparmio Energetico per scoprire gli effettivi benefit della riqualificazione energetica degli edifici
TopHaus Consulting ha presentato il suo ‘Libretto di Risparmio Energetico’. Gratuito e richiedibile direttamente online, il Libretto spiega in maniera approfondita come e quanto sia possibile guadagnare grazie alla riqualificazione energetica degli ... (Leggi tutto)

Regno Unito: efficienza energetica e comfort grazie a DuPont
Griffin Wharf e’ una delle zone comprese in un grande programma per il rilancio della riva sud del fiume a Ipswich, Suffolk (Regno Unito).  L’esteso progetto di edilizia residenziale denominato Persimmon Homes prevede, in diverse fasi, la real ... (Leggi tutto)

Sistema cappotto termico Isokap Ventilato di Cabox
Il sistema a cappotto termico Isokap Ventilato è composto da un pannello in polistirene espanso sinterizzato sutoestinguente a norma UNI En13163, da applicare su parete verticale esterna, con un innovativo sistema di foratura che assicura la ventilazion ... (Leggi tutto)

Poliespanso: tutti i video per la posa su YouTube
Poliespanso ha deciso di mettere a disposizione un nuovo strumento di comunicazione, facile ed immediato, un canale che permette agli operatori del settore di vedere nel concreto, senza sopralluoghi in cantiere, le fasi di posa in opera della tecnologia Plastb ... (Leggi tutto)

Blocchi multistrato Lecablocco Bioclima Zero
I blocchi multistrato in argilla espansa Lecablocco Bioclima Zero rientrano già nei limiti del D.L. 311/06 che entrerà in vigore dal prossimo primo gennaio.Si tratta di blocchi multistrato prodotti solidarizzando un blocco interno in calcestruzzo ... (Leggi tutto)

Rockwool e Cortexa insieme per un cappotto termico di qualità
Rockwool ha annunciato di aver stretto una partnership con Cortexa, il consorzio italiano nato nel luglio 2007 che unisce sotto un unico marchio le competenze di aziende leader nel sistema di isolamento a cappotto termico. (Leggi tutto)

ISI-Therm di tassullo: il cappotto termico facile, veloce ed economico
Posato quale protezione termica di casa Biscontin (B.Haus), il sistema ISI-Therm di Tassullo assicura un elevato potere isolante e immediati vantaggi in termini di risparmio energetico ed economico. (Leggi tutto)

Vent'anni di golf per promuovere Isotec
Brianza Plastica ha organizzato la ventesima edizione della PRO-AM Isotec, il torneo di golf per professionisti e dilettanti nato per promuovere il pannello isolante Isotec.Isotec è un pannello isolante dalle alte prestazioni termoisolanti con un valore di conduttività termica tra i più bassi del mercato, pari a 0,024 W/mK. L'intuizione ... (Leggi tutto)

Rockwool pensa al fai da te per l'isolamento della casa
Rockwool ha deciso di dedicare maggiore attenzione a chi decidesse di intervenire personalmente per migliorare l'isolamento termoacustico della propria abitazione.Sul sito italiano dell'azienda è stata inaugurata una sezione dedicata al fai da te, con v ... (Leggi tutto)

Francia, edilizia sociale: DuPont Climate Systems per ottimizzare comfort e prestazioni energetiche
A Wassy, Francia, nell’ambito di un programma di edilizia sociale, la societa’ Vitry Habitat ha utilizzato, per la protezione delle pareti di abitazioni in legno, il nuovo sistema DuPont Climate Systems che ottimizza le prestazioni energetiche rispondendo perfettamente alla norma HQE ("Haute Qualite’ Environnementale", "Alta Qualita’ ... (Leggi tutto)

ISOKAP G, il cappotto termico di Cabox
Il sistema a cappotto ISOKAP G di Cabox consiste nell'installazione di polistirene espanso sinterizzato con grafite (EPS a norma UNI 13163) sui muri esterni dell'abitazione, al fine di ridurre in modo significativo le dispersioni termiche ed eliminare cos&igra ... (Leggi tutto)

Pannelli Rockwool per isolate in Antartico
Rockwool ha collaborato con il governo tedesco per l’impiego dei propri pannelli per l’isolamento termico all’interno della nuova stazione di ricerca scientifica Neumayer III in Antartico, recentemente inaugurata e attualmente operativa. (Leggi tutto)

Casa Oz: la nuova sede isolata con Styrofoam
Lo scorso ottobre 2008, a Torino, sono iniziati i lavori per la costruzione della nuova sede di Casa Oz.  Casa Oz è un’associazione che accoglie le famiglie dei bambini ricoverati in ospedale per lunghi periodi svolgendo attività assis ... (Leggi tutto)

Efficienza energetica degli edifici: nastri e sigillanti che aiutano a migliorarla
Ampliando ulteriormente la sua gamma di membrane e accessori ad alte prestazioni DuPont Tyvek, DuPont ha introdotto sul mercato tre innovativi nastri adesivi e sigillanti.  Componenti essenziali per ottenere ermeticita’ strutturale e resistenza alla condensa interstiziale, questi prodotti aiuteranno professionisti e aziende del settore edilizio a ... (Leggi tutto)

Diathonite Evolution, intonaco rinforzato con sughero
Diathonite Evolution di Diasen è un intonaco premiscelato fibrorinforzato con sughero (gran. 0-3 mm), argilla, polveri diatomeiche e calce idraulica NHL 3,5. Si tratta di un composto naturale pronto all'uso, pensato per la realizzazione di rivestime ... (Leggi tutto)

Contro il freddo, cappotto termico e isolamento
Dal nord al sud Italia le soluzioni più all’avanguardia a tutela dell’ambiente e del risparmio energetico.Il riscaldamento in inverno e il raffrescamento nel periodo estivo degli edifici ricoprono più del 40% dei consumi energetici insieme al consumo di acqua calda sanitaria ed alla corrente elettrica, quasi il doppio rispetto al tr ... (Leggi tutto)

Il termocappotto cambia pelle al Centro di Medicina Rigenerativa di Modena
Il termocappotto PaulinKoibenta non è solo sinonimo di risparmio energetico, ma anche di infinite possibilità compositive in architettura. Ne è la dimostrazione il Centro di Medicina Rigenerativa di Modena, un centro all’avanguardia a liv ... (Leggi tutto)

Inerzia termica e risparmio energetico
Gli effetti della massa superficiale sul comfort abitativo con i blocchi Porotherm Bio e Porotherm Bio-Plan. La costruzione di edifici a basso consumo energetico non richiede investimenti gravosi, ma precisi accorgimenti nel progetto e nella scelta dei mater ... (Leggi tutto)

Isolare con materiali naturali
Il cappotto ecologico, sistema specializzato nell'isolamento termico, perfetto esempio di architettonica bioclimatica ed ecosostenibile. Isolamento esterno: la miglior forma di isolamento strutturale, la più efficace in relazione all'inerzia della struttura, applicati in maniera solidale alla muratura (cappotto). Isolamento interno: metodica utilizza ... (Leggi tutto)

Isolanti SnookeEvolution
Snooke, azienda italiana tra le più attive del settore dell’isolamento termico, presenta un'interessante novità che nasce da una ricca esperienza maturata in questo settore. Si tratta di nuovi prodotti al top della gamma, progettati per rispondere adeguatamente ad ogni esigenza: la linea di isonanti "Snooke Evolution" si caratterizza anche per ... (Leggi tutto)

Isolamento acustico tetto in legno con isolante termico leggero
L'azienda Gasparella Franceschini propone la propria soluzione per realizzare l'isolamento acustico tetto in legno con isolante termico leggero.Questa tipologia costruttiva con sottotetto abitabile prevede l'utilizzo di un isolante termico in polistirene estruso, nello spessore minimo di 8/10 cm. THERMO 33 è un materiale con ottime capacità ter ... (Leggi tutto)

DuPont Tyvek partecipa al progetto CasaKyoto
Tyvek, la membrana di DuPont ad alte prestazioni per edilizia, e’ partner del progetto CasaKyoto (www.casakyoto.eu) patrocinato da ANIT (Associazione Nazionale per l'Isolamento Termico e acustico – www.anit.it). Realizzata con uno speciale processo di produzione, DuPont Tyvek e’ una membrana traspirante monostrato che fornisce superiori prestazioni di prote ... (Leggi tutto)

Styrofoam IB, l'isolamento per interni ed esterni
Styrofoam IB consente di realizzare un isolamento sia interno che esterno agli edifici con caratteristiche di elevata resistenza meccanica agli urti. Grazie alla superficie ruvida, Styrofoam IB consente l'aggrappaggio di malte per gli strati di finitura super ... (Leggi tutto)

Bonus volumetrici per l'isolamento termico: pubblicato il decreto
E' stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale il decreto relativo ai bonus volumetrici per l'isolamento termico, che però esclude dai computi i maggiori spessori di pareti e solai necessari per la coibentazione degli edifici. Il decreto, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 154 del 3  luglio con il titolo "Attuazione della direttiva 2006/32/CE ... (Leggi tutto)

Le pareti divisorie e i 'ponti': importanti per il bilancio energetico, fondamentali per il comfort acustico
Le pareti interne di separazione tra edifici o unità immobiliari confinanti, salvo il rispetto dei requisiti acustici passivi, devono avere un valore di trasmittanza U inferiore a 0,8 W/m2K. (Leggi tutto)

Isolamento termico: nuovo quadro legislativo
All’inizio degli anni Novanta, l’entrata in vigore della legge 10/1991 “Norme per l’attuazione del piano energetico nazionale in materia di uso razionale dell’energia, di risparmio energetico e di sviluppo delle fonti rinnovabili” sembrava aver fatto dell’Ital ... (Leggi tutto)

Profilo azienda: Coverd, isolamento termico ed acustico e bioedilizia
Coverd è un'azienda che opera nel settore dell’isolamento termico, igrometrico e acustico degli edifici dal 1984. La filosofia alla base del lavoro di Coverd consiste nel progettare e realizzare case e ambienti a misura d’uomo, dove la qualità ... (Leggi tutto)

Risparmi energetici e maggiore comfort: DuPont Climate Systems sul mercato italiano
DuPont Building Innovations introduce sul mercato italiano DuPont Climate Systems, una soluzione innovativa per la traspirabilita' e protezione degli edifici che consente risparmi energetici fino al 15% e contribuisce a creare negli ambienti interni un clima piu' confortevole per tutto l'anno. Il sistema si basa su due materiali tecnologicamente innovativi: ... (Leggi tutto)

Fibra di Cellulosa Stabilizzata Bonded
La fibra di cellulosa stabilizzata Bonded è ottenuta da una trasformazione di sola carta di giornali quotidiani invenduti e riciclati (78 %) selezionati ,sminuzzati e miscelati con componenti minerali per il restante 22 % e confezionata in sacchi da 13,7 kg. I principali componenti sono sale borico, acido borico e collante in polvere (la prima fibra d ... (Leggi tutto)

Isolamento degli edifici, un fattore essenziale trascurato in Italia
Il nostro paese è agli ultimi posti in Europa, persino dietro Turchia, Slovacchia e Polonia per l'isolamento degli edifici (spessore medio EUROPA per pannelli isolanti in copertura : cm.18. Spessore medio Italia : cm.5 ). E questo mancato intervento, oltre a causare il crescente inquinamento ambientale, determina uno spreco di energia di oltre il 40% ... (Leggi tutto)

Rivestimento murale fonoassorbente e termoisolante Fibrofarb
Fibrofarb è un rivestimento murale bucciato all’acqua per interni a base di fibre cellulosiche che conferiscono particolari capacità antiscrepolatura ed isolanti pur mantenendo un’elevata permeabilità al vapore acqueo. Viene utilizzato per fini decorativi unitamente a necessità di isolamento termico ed acustico. Fibrofarb evita l ... (Leggi tutto)

Pilkington: i vetri per il migliore isolamento termico
In seguito all'incremento dei costi energetici e all'aumento della sensibilizzazione verso le tematiche ambientali, si dà sempre più importanza al risparmio energetico degli edifici, che siano di abitazione o ad usocommerciale. (Leggi tutto)

Isolare il tetto di una casa
Tra tutte le superfici esterne di un edificio, spesso, il tetto è l’elemento che disperde più calore durante la stagione invernale e provoca surriscaldamento nei mesi estivi, a causa del basso livello di isolamento. Isolarlo non è difficile, l’importante è individuare la soluzione più adatta alle nostre esigenze. Se la cop ... (Leggi tutto)

Isolare le pareti esterne della casa
Un alloggio confortevole è un alloggio correttamente riscaldato e condizionato. Un edificio mal isolato fa aumentare le spese di riscaldamento e di condizionamento di tutti gli inquilini, pertanto è molto importante eliminare le dispersioni di calore in inverno e le rientrate di calore in estate con un accurato isolamento. Le spese di riscalda ... (Leggi tutto)

Laterlite è la prima azienda produttrice di argilla espansa in Italia
Laterlite è la prima azienda produttrice di argilla espansa in Italia. Laterlite Nasce nel '66 con lo stabilimento di Parma e la sede commerciale di Milano e inizia così, con successo, la diffusione del marchio Leca in edilizia. (Leggi tutto)

Cabox ISOKAP G: sistema a cappotto in EPS sinterizzato con grafite per muri esterni
Il sistema a cappotto ISOKAP G consiste nell'installazione di polistirene espanso sinterizzato con grafite Lambdapor(EPS a norma UNI 13163) sui muri esterni dell'abitazione, al fine di ridurre in modo significativo le dispersioni termiche ed eliminare così tutti i problemi ad esso associati. Una casa isolata male disperde molta energia all'esterno e ... (Leggi tutto)

Poliespanso: la casa a basso consumo energetico
La soluzione per risparmiare sulle emissioni di CO2 e sul riscaldamento degli edifici esiste ed è alla portata di tutti Poliespanso, azienda mantovana che opera da oltre vent’anni nel campo dell’edilizia, si presenta quest’anno all’importante appuntamen ... (Leggi tutto)

Pag. 1 2