Active System e Comfort Air, MCZ migliora le prestazioni delle stufe a pellet

30 luglio 2009
Active System e Comfort Air, MCZ migliora le prestazioni delle stufe a pellet


Clicca per ingrandire
MCZ ha sviluppato due tecnologie per le stufe a pellet in grado di garantire ottime performance e grande facilità d’uso.

Il nuovo sistema Active System, offerto come standard in tutte le nuove stufe a pellet di MCZ, è un sistema posizionato all’interno della stufa capace di adeguare l’aria comburente alla quantità di pellet presente nel braciere e di bruciarlo in modo efficace ed efficiente, indipendentemente dal tipo di collegamento alla canna fumaria. E’ la stufa a definire in modo del tutto sicuro, autonomo ed automatico la quantità d’aria ideale per ottenere la migliore combustione possibile.

Questo accade con ogni tipo di pellet, in ogni condizione di installazione e con ogni tipologia di collegamento alla canna fumaria.

Active System è adatto anche a chi non ha dimestichezza con gli apparati tecnologici grazie ad un telecomando di facile utilizzo ed alla presenza di un timer versatile e completo con programmi preimpostati.

Comfort Air invece è un particolare sistema ad aria ventilata che non solo riscalda ma anche filtra l’aria, umidifica ed illumina l’ambiente. Si tratta di un esclusivo sistema brevettato che estrae il calore prodotto
dal termocamino con maggiore efficacia attraverso un estrattore posto sul retro del diffusore di uscita dell’aria calda. Rispetto ai sistemi tradizionali, Comfort Air permette di incrementare del 30% il calore immesso nell’ambiente, rendendo la sua distribuzione più rapida e uniforme, che può arrivare fino a una distanza massima di 8 metri con 60°C in uscita. Per una razionale distribuzione dell’aria è possibile posizionare a piacere i diffusori rispetto al camino, scegliendo fra tre modelli: monodirezionale, bidirezionale, e multidirezionale.

Il brevetto MCZ è in grado anche di filtrare l’aria in fase di ingresso, limitando drasticamente l’immissione di polveri nell’ambiente. All’interno del diffusore monodirezionale è collocata una vaschetta per l’acqua che la vaporizza con l’uscita dell’aria calda, assicurando una corretta umidificazione dell’ambiente. Nella vaschetta si possono aggiungere fragranze ed essenze per un piacevole effetto aromaterapia. Grazie alla pulizia del disegno, tutti i diffusori sono perfettamente integrabili in qualsiasi ambiente. In più, il diffusore monodirezionale è disponibile anche con una suggestiva luce ambiente che amplifica la sensazione di calore.

Comfort Air è un sistema facile da installare, silenzioso e non necessita di manutenzione. La portata di uscita dell’aria è regolabile su 4 livelli di potenza con inclusa la funzione “fast” per scaldare gli ambienti in tempi brevissimi. Inoltre è previsto un sistema di spegnimento quando la temperatura scende sotto la soglia di comfort.

Il sistema Comfort Air trova applicazione sui termocamini a legna (della collezione Living) e a pellet (della collezione Powertherm) ed il suo principio di funzionamento è stato applicato su tutte alcune nuove stufe a pellet (Club, Musa e Suite).




comments powered by Disqus