Nuove stufe a pellet da Caminetti Montegrappa

02 settembre 2012
Nuove stufe a pellet da Caminetti Montegrappa


Clicca per ingrandire
Caminetti Montegrappa ha presentato una nuova linea di stufe a pellet ad alto rendimento, che offrono economicità di esercizio ed una linea piacevole ed elegante. L'azienda ha utilizzato le sue ultime innovazioni tecnologiche per queste nuove stufe, come ad esempio l'Automatic Power System e KCC – Kit controllo combustione, che permette un notevole abbattimento dei costi per il riscaldamento rispetto a sistemi a gas o gasolio.

Un ulteriore vantaggio del riscaldamento a pellet è anche il fatto che il combustibile è spesso prodotto localmente da scarti di lavorazione, è ecologico e pratico da utilizzare.

Nella nuova collezione vengono proposti numerosi modelli di stufe a pellet, ognuno dei quali è caratterizzato da un design unico abbinato a diversi corpi stufa e relative potenze e prestazioni: LP, corpo stufa ad aria calda ventilata e con due livelli di potenza, 6 e 9 kW -  LX, corpo stufa ad aria canalizzata con livelli di potenza 9 e 12 kW – il corpo stufa LW per il riscaldamento dell’acqua, con livelli di potenza 12,15 e 20 kW.
In pratica ad ogni modello corrispondono diverse varianti di potenza e di predisposizione (aria, acqua, canalizzabile) per garantire il miglior rendimento in ogni situazione abitativa e permettere la più ampia scelta, per individuare la stufa a pellet più adatta alle esigenze di riscaldamento e alle caratteristiche estetiche della propria casa.

Tecnologia: Automatic Power System e KCC – Kit controllo combustione

Con Automatic Power System la stufa a pellet modula automaticamente la propria potenza termica così da mantenere costante il calore, secondo gli effettivi bisogni dell’ambiente.
APS considera diversi parametri: la temperatura di partenza, quella richiesta dall’utente e il tempo utile per raggiungerla. Su questi dati imposta l’attività della stufa, verificando periodicamente la situazione ambientale e ottimizzando i consumi grazie al Controllo Automatico della Combustione (KCC), che varia il controllo della fiamma considerando il tipo di pellet utilizzato, la quota altimetrica, il tipo di installazione e gli intervalli di manutenzione.




comments powered by Disqus