Impianti solari Baxi, sistemi integrati

14 giugno 2009
Impianti solari Baxi, sistemi integrati

Impianti solari Baxi, sistemi integrati


Clicca per ingrandire
Baxi propone una linea di impianti solari per ottimizzare il risparmio energetico in una casa, utilizzando in modo intelligente l'energia del sole.

L'azienda offre una gamma completa di sistemi solari, ciascuno dotato di ampia integrazione con i vari componenti dell'impianto. Una modularità che permette di sfruttare al meglio l'energia solare con al centro le caldaie Baxi.

I sistemi solari si compongono di collettori e bollitori per impianti a circolazione forzata, naturale e sottovuoto, oltre che ovviamente delle caldaie.

Il nucleo del sistema è rappresentato dalle caldaie Baxi, con oltre 40 modelli a condensazione fra cui scegliere, nelle versioni murale e a terra e con potenze da 12 a 150 kW, per installazioni singole e in cascata.

A queste caldaie a condensazione si affiancano le tradizionali caldaie a gas da 15 a 31 kW.

Una delle caldaie di Baxi più interessanti per l'utilizzo in integrazione ai pannelli solari, è certamente la Luna3 Comfort HT Solar. Dotata di bollitore da 200 litri a stratificazione termica, integra nella sua struttura tutti i dispositivi specificatamente concepiti per il collegamento al sistema solare, con componenti dedicati come la centralina di regolazione, il vaso d’espansione, il gruppo di circolazione, la valvola miscelatrice termostatica.

Ideale complemento delle caldaie Baxi, i collettori sono progettati per installazione su tetto piano o inclinato, con versioni ad incasso. Presentano un rivestimento altamente selettivo e un isolamento efficace per un notevole sfruttamento dell’irraggiamento, garantendo la massima resistenza alle intemperie.

Per i sistemi a circolazione forzata Baxi ha realizzato una linea di modelli con superficie lorda da 1,25 a 10 mq e assorbitore selettivo in rame o alluminio, mentre nell’ambito dei sistemi a circolazione naturale l’offerta prevede proposte mono o bi-pannello, con bollitori da 150, 200 e 300 litri. 

I bollitori Baxi sono disponibili con capacità da 200 a 3000 l, con singola e doppia serpentina. Si caratterizzano per dimensione e peso contenuto, a cui affiancano elevato scambio termico, protezione contro la corrosione mediante anodo di magnesio, interno in acciaio vetroporcellanato con mano di smalto al titanio.

Maggiori informazioni:
Baxi
www.baxi.it



comments powered by Disqus