Impianto solare termico ad alto rendimento Kairos Sys 2.5 di Ariston

15 aprile 2010
Impianto solare termico ad alto rendimento Kairos Sys 2.5 di Ariston


Clicca per ingrandire
Kairos Sys 2.5 è il nuovo collettore solare termico di Ariston, con una superficie di 2,5 metri quadrati ed un rendimento fra i migliori del mercato. Il collettore solare, che è stato presentato recentemente alla Mostra Convegno Expocomfort di Milano, può anche essere installato ad incasso nel tetto per offrire la massima resa estetica, soprattutto in abitazioni di prestigio.

Il rendimento elevato è garantito con ogni condizione climatica, grazie all'assorbitore in rame con trattamento superficiale blu altamente selettivo, lo scambiatore a serpentina e il vetro solare temperato antiriflesso e ad alta trasparenza, che garantiscono la massima captazione di energia solare.

Frutto degli studi effettuati al Centro di Sviluppo Solare del gruppo Ariston, il collettore solare Kairos SYS 2.5 vanta un'installazione estremamente semplificata, visto che il manifold di grande diametro permette di collegare i pannelli senza ulteriori opere idrauliche, semplicemente affiancando i singoli moduli, fino a un massimo di 10 unità. Questa importante novità consente, quindi, di semplificare il layout idraulico e di ottenere risparmi in termini di materiali e manodopera in fase di installazione, riducendo inoltre le dispersioni termiche del circuito solare in funzione.

Il vetro antigrandine temperato da 4 mm garantisce assuluta tranquillità in ogni condizione atmosferica, mentre la struttura portante è in alluminio anodizzato con angolari in tecno-polimero.



comments powered by Disqus