Pannelli solari termici Super Solar, maggiore resistenza e durata

25 maggio 2010
Pannelli solari termici Super Solar, maggiore resistenza e durata


Clicca per ingrandire
Super Solar ha presentato un impianto solare temico a circolazione naturale che vanta caratteristiche di durata nel tempo particolarmente interessanti. Il sistema può infatti produrre acqua calda sanitaria per un periodo che può arrivare a ben 25 anni, rendendo così più conveniente l'investimento.

Per ottenere una longevità così prolungata, Super Solar ha puntato tutto sulla qualità dei materiali impiegati e sull’attenta selezione dei componenti. Il bollitore costruito in acciaio inox di altissima qualità, garantisce un'ottima resistenza alla corrosione ed è perfettamente idoneo al trattamento di acqua sanitaria: la nuova colorazione “Rame Anticato”, oltre ad armonizzarsi con gli elementi di copertura e con le grondaie riducendo l’impatto visivo del bollitore sul tetto, ha una maggiore resistenza agli agenti atmosferici e non sbiadisce nel tempo.

Accanto a questa tonalità è stata studiata anche la colorazione “Grigio”, messa a punto per mimetizzarsi con le moderne coperture caratterizzate da tinte scure e di tendenza.

Molta attenzione è stata posta ovviamente al rendimento energetico, e questi pannelli solari sono caratterizzati da una piastra captante con trattamenti selettivi di ultima generazione, vetro ad alta trasparenza, collettori in rame ed isolamento in lana di roccia. La struttura che racchiude il pannello Super Solar è in alluminio anodizzato e imbrunito per una massima integrazione architettonica e durata nel tempo.



comments powered by Disqus