Solahart Pellicano, mantenere l'impianto solare in perfetta efficienza

05 febbraio 2011
Solahart Pellicano, mantenere l'impianto solare in perfetta efficienza

Solahart Pellicano, mantenere l'impianto solare in perfetta efficienza


Clicca per ingrandire
Solahart Pellicano è un sistema solare termico progettato per evitare il danneggiamento dell'impianto in condizioni climatiche sfavorevoli, oltre a garantire un risparmio energetico consistente.

Il sistema solare Pellicano ha una configurazione di sistema a circolazione forzata del tipo “a svuotamento”. Una soluzione pensata per evitare, ad esempio, la stagnazione del fluido del circuito chiuso. Con questa tecnologia infatti, si possono fare interventi più sicuri di risparmio energetico su impianti di riscaldamento a bassa temperatura e per il mantenimento dell’acqua di una piscina. Pellicano di Solahart fa sì che ogni qual volta la centralina differenziale spegne la pompa di circolazione del circuito primario (circuito collettori), perché è stata raggiunta la temperatura massima nel serbatoio o a causa di sfavorevoli condizioni climatiche, il liquido propilenico presente nel circuito chiuso dei collettori e nella tubazione primaria si scarica nel serbatoio di drenaggio.

Questo impianto solare termico a circolazione forzata a svuotament è composto da serbatoio di drenaggio zincato con capacità da 50, 80 o 100 litri e da collettori solari termici mod. bt da 2mq.

Solahart è distribuito in Italia da Accomandita.






comments powered by Disqus