Secuterm, kit solare a circolazione naturale di Wagner&Co a ISH 2013

29 gennaio 2013
Secuterm, kit solare a circolazione naturale di Wagner&Co a ISH 2013


Clicca per ingrandire
Wagner & Co presenterà a ISH 2013 il proprio kit solare a circolazione naturale Secuterm, che promette di diventare il più potente sul mercato grazie al collettore EURO L42 TS HTF ed alla coibentazione ottimizzata. Il kit solare per la produzione di acqua calda sanitaria è certificato dal Solar Keymark, certificazione riconosciuta a livello europeo per collettori e sistemi solari, testati secondo i severi criteri della normativa EN 12976. In questo modo vengono garantiti risultati di test condotti da terze parti e sui quali il costruttore non ha alcuna influenza.

SECUterm è il kit solare per Acqua Calda Sanitaria che garantisce all’utente prestazioni sempre più affidabili. Progettato per l’installazione su tetto piano o inclinato, garantisce un’ottima efficienza anche in caso di ridotta radiazione solare. Inoltre, grazie al suo knowhow, Wagner & Co Solar Italia sviluppa ogni componente delle sue apparecchiature in perfetta sintonia con le specifiche applicazioni a cui sono destinate, dalla caldaia alla pompa di calore, in funzione di un’integrazione impiantistica ottimale.

L’innovativa protezione termostatica di SECUterm garantisce inoltre un funzionamento del sistema solare particolarmente sicuro ed affidabile nel tempo, limitando la temperatura nel serbatoio a max. 80°C e riducendo al minimo la manutenzione. Oltre a proteggere l’impianto, il dispositivo ne migliora l’efficienza: permette di raggiungere rese solari più elevate rispetto ai sistemi convenzionali ed evita la formazione di incrostazioni calcaree sulla valvola di sicurezza. Consente inoltre di eliminare sia i rischi di blocco dell'impianto per perdita di fluido solare, sia gli sprechi di acqua potabile dovuti al surriscaldamento.

Il collettore solare è sviluppato per fornire in ogni condizione ambientale il top delle prestazioni: assicura l’assoluta resistenza nel tempo grazie all’impiego di materiali pregiati e a una lavorazione accurata. Il kit SECUterm è composto di: Serbatoio solare da 160, 200 o 300 litri con resistenza elettrica, collettore ad alte prestazioni (1 o 2 pezzi), kit di montaggio per tetto piano o inclinato, protezione termostatica, fluido solare, valvole di sicurezza per circuito solare e sanitario, tubi di collegamento coibentati.

Massima attenzione è stata posta nella coibentazione: quella laterale assicura l’assenza di ponti termici, mentre quella posteriore ha uno spessore di 40 mm. La tubazione di ritorno è integrata nel collettore, contribuendo così a dar vita a un design compatto e piacevole. La buona coibentazione del serbatoio ed il tubo di ritorno integrato nel collettore riducono le perdite termiche e rendono il kit semplice da installare e resistente agli agenti atmosferici.




comments powered by Disqus