Da Risorse Solari un nuovo collettore solare termico interamente costruito in Italia

07 gennaio 2008
Da Risorse Solari un nuovo collettore solare termico interamente costruito in Italia


Clicca per ingrandire

Grazie all’esperienza maturata in oltre 30 anni di attività termoidraulica, Risorse Solari ha creato un collettore solare termico esclusivo sul mercato. L’esperienza maturata sul campo ha permesso all'azienda lombarda di realizzare un collettore efficiente nei rendimenti e facile da installare.

DUO è l’unico collettore solare termico predisposto sia per il riscaldamento ad aria sia ad acqua. Il funzionamento di DUO è simile ai collettori fototermici tradizionali, ma a secondo delle esigenze può essere trasformato e utilizzato per produrre anche aria calda, in questa versione nei mesi estivi può essere utilizzato come ventilatore naturale. Il collettore solare è costruito utilizzando materiali non sofisticati e duraturi nel tempo garantendo il funzionamento pluridecennale senza manutenzione.

Senza alcuna modifica può essere utilizzato in impianti sia a circolazione naturale sia forzato. La sua semplicità di assemblaggio permette a chiunque di autocostruirlo.

Risorse Solari oltre a produrre i collettori completi fornisce, a chi lo desidera i soli componenti fondamentali per la creazione di infinite forme e superfici di collettori. Ogni operatore può infatti creare la forma ottimale per soddisfare le sempre più esigenti richieste di progettisti e clienti finali.

La soluzione della costruzione direttamente sulla falda del tetto è molto conveniente, e grazie alla leggerezza dei singoli componenti facilita il loro trasporto e l’allocazione sul posto della costruzione, senza la necessità di ingombranti e costose autogrù. Due operatori sono sufficienti per la posa anche di grosse superfici.

Maggiori informazioni:
Risorse Solari

Via Piave n° 27 21040 Lozza
(Va) Italia
Tel. Fax 0332264579-3497368907
www.risorsesolari.com




comments powered by Disqus